4 Novembre 2014
19:21

Come sarebbero le Principesse Disney se avessero qualche kg in più? (FOTO)

I vitini da vespa delle Principesse Disney sono il sogno di ogni giovane ragazza. A nessuna dispiacerebbe avere un corpo minuto come quello sfoggiato dalle dive dei cartoni animati. Ma sarebbero ancora così sexy se avessero qualche kg in più?
A cura di Stefania Rocco

In passato abbiamo provato a immaginarci come sarebbero state le dive se avessero avuto qualche kg in più e il risultato non è stato tra i più soddisfacenti. Proviamo a pensare allo stesso esperimento se applicato ad altre star intramontabili, quelle dei cartoni animati. Da ragazzine – e forse ancora oggi – avete mai immaginato di poter sfoggiare vitini da vespa come quelli da loro esibiti? Com vi sentireste se il vostro punto vita misurasse ancor meno dei canonici 60 centimetri che vanno tanto di moda? Probabilmente bene, la misura basterebbe a soddisfare chiunque ma non loro. Le Principesse dei film d’animazione della Disney sfoggiano punto vita che è impossibile ritrovare nella vita reale, a meno che chi goda di tali misure non si appresti a partecipare allo show dei record. Magre, minute e sempre bellissime, le Principesse vantano numeri che farebbero invidia perfino alla più sexy tra le showgirl, perfette al punto che sembrerebbero essere state scolpite al centimetro.

I confronti fotografici: utopia contro forme reali

Ebbene, vi siate mai chiesti come apparirebbero le star dei film d’animazione se avessero qualche kg in più? Pocahontas, Ariel, Bella, Cenerentola, Jasmine, Elisa e le altre vi apparirebbero ancora così perfette come sono oggi se sfoggiassero forme più vicine alla realtà? Perché, in fondo, è di questo che si tratta. Non parliamo di sovrappeso, nemmeno in una forma lieve. La verità è che le misure proposte dalle sexy Principesse rappresentano irraggiungibili utopie. Guardate voi stessi i confronti disponibili nella fotogallery in basso. Le immagini a sinistra sono quelle stereotipate che siamo abituati a vedere sullo schermo, quelle a destra mostrano come sarebbero le Principesse se avessero forme non abbondanti, solo reali. Diteci adesso: meglio la prima o la seconda versione?

Ma perché le Principesse Disney non hanno mai la mamma?
Ma perché le Principesse Disney non hanno mai la mamma?
Le principesse Disney a Sin City
Le principesse Disney a Sin City
Principesse ed eroi Disney testimonial contro l'anoressia
Principesse ed eroi Disney testimonial contro l'anoressia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni