5 Dicembre 2015
11:30

Compleanno di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso: “Auguri alla mia mamma famosa”

Maria De Filippi festeggia il suo compleanno il 5 dicembre e la sua allieva, una delle sue predilette, non manca di farle gli auguri mostrandole tutta la riconoscenza possibile: “Auguri alla mia mamma famosa, ti voglio bene”.
A cura di Par. And.

Il loro legame lo conosciamo tutti, a tenerle insieme un rapporto che è quasi paragonabile a quello di una madre e una figlia, tanta è la riconoscenza che Alessandra Amoroso deve a Maria De Filippi per ciò che ha fatto per la sua carriera. Si tratta di una storia che comincia qualche anno fa, quando la ragazza di Lecce partecipa ad Amici, riuscendo ad emergere e a farsi conoscere come uno dei personaggi più genuini e talentuosi usciti dalla scuola ideata da Maria De Filippi. Il suo affetto per l'ideatrice e conduttrice del programma è sempre stato fortissimo e, per quanto le vite abbiano preso inevitabilmente strade diverse, quella di Maria sembra per Alessandra Amoroso sempre e comunque una presenza fondamentale.

Se c'era ancora la necessità di dimostrarlo, la cantante lo ha fatto con un post delle ultime ore nelle quali ha festeggiato con degli auguri speciali il compleanno della De Filippi, nata il 5 dicembre del 1961. I toni e le parole sono quelle di sempre, brevi e semplici, con un video che accompagna la didascalia "Tanti auguri alla mia mamma famosa, ti voglio bene. Sandrina". Dentro le immagini dei più bei momenti di Alessandra nel programma, sia durante la prima esperienza che l'ha vista a tutti gli effetti emergere, per poi conquistarsi l'attenzione del grande pubblico, negli anni successivi, infilando una hit dopo l'altra e arrivando ad essere prodotta da uno dei cantanti nostrani più famosi al mondo: Tiziano Ferro.

Se oggi Alessandra Amoroso è quel che è lo deve principalmente alla sua madrina artistca e lei non manca mai occasione di ricordarlo, mostrando un riverenza ed una riconoscenza a dir poco incalolabili per la sua formazione artistica di cantante, al netto dei progressi fatti negli anni successivi. Sono tante le storie che Alessandra racconta spesso inerenti al suo pigmalione, come quando conobbe la nonna in occasione di un concerto, momenti che probabilmente non dimenticherà mai.

"Alessandra Amoroso è fidanzata con Stefano Settepani, un collaboratore della De Filippi"
Gli auguri di Alessandra Amoroso alla madre: 'Sei la mia maestra di vita'
Gli auguri di Alessandra Amoroso alla madre: 'Sei la mia maestra di vita'
Maria De Filippi:
Maria De Filippi: "Mia madre non sta bene, è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni