5 Agosto 2020
08:09

Compleanno di Meghan Markle, gli auguri di Kate Middleton e della regina nonostante la “scissione”

A Londra stanno ancora digerendo la decisione di Harry e Meghan di allontanarsi dalla corona, ma i reali inglesi non vengono meno all’impegno forma di fare gli auguri alla duchessa del Sussex. Gli auguri arrivano sia da Kate e William, sia da Carlo e Camilla che da parte della regina Elisabetta.
A cura di Andrea Parrella

Quello del 4 agosto 2020 non deve essere stato un compleanno come gli altri per Meghan Markle, sia perché si è trattato dell'ultimo prima dei 40 anni (ne ha compiuti 39) sia perché è stato il primo festeggiato dopo lo "scisma" dalla corona britannica avvenuto per una decisione congiunta con suo marito Harry e materializzatosi alcuni mesi fa con la scelta di rendersi autonomi da un punto di vista finanziario.

Gli auguri dei reali a Meghan Markle

A dispetto di quello che una certa narrazione d'oltremanica ha definito niente meno di uno sfregio e un affronto, dai reali inglesi sono arrivati, puntuali, gli auguri social diretti alla duchessa del Sussex, che mantiene il suo titolo nonostante tutto. Prima ci hanno pensato Kate Middleton e suo marito William, pubblicando sull'account ufficiale di Kensington Palace un messaggio di auguri destinato proprio alla duchessa (titolo nobiliare non a caso rimarcato nel post) e poi addirittura dall'account della famiglia reale, che ha celebrato il compleanno di Meghan Markle con una foto della duchessa in compagnia della regina Elisabetta. A rafforzare il messaggio anche gli auguri di Carlo e Camilla, giunti prontamente nel corso della giornata del 4 agosto.

Gesti formali, che dicono tuttavia qualcosa rispetto alla volontà della famiglia reale britannica di mantenere un rapporto di vicinanza con la coppia nonostante la scelta di quest'ultima di allontanarsi definitivamente e svincolarsi dai principali doveri che far parte della più importante famiglia reale al mondo comporta.

La biografia scottanto di Harry e Meghan

A complicare, tuttavia, l'ipotesi di una riavvicinamento di Harry e Meghan ai reali inglesi c'è l'uscita di una biografia della coppia in cui sarebbero contenuti dettagli piuttosto spiacevoli relativi ai rapporti dell'ultima arrivata con alcuni componenti della famiglia, a cominciare dalla stessa Kate Middleton, con la quale pare ci siano stati pesanti screzi in passato. L'uscita di Finding Freedom potrebbe decretare la fine di ogni speranza di riconciliazione.

Gli auguri di William e Kate a Harry per il suo compleanno, ma nella foto manca Meghan
Gli auguri di William e Kate a Harry per il suo compleanno, ma nella foto manca Meghan
Il principe William compie 40 anni, gli auguri di Harry e Meghan non sono arrivati
Il principe William compie 40 anni, gli auguri di Harry e Meghan non sono arrivati
Meghan Markle ha avuto un aborto spontaneo:
Meghan Markle ha avuto un aborto spontaneo: "Come ho pianto la perdita di mio figlio"
593 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni