22 Maggio 2014
13:23

Conchita Wurst e il fidanzato Jacques Patriaque, star del “boylesque”

Conchita Wurst sembra essere molto felice in questo momento, sia per la vittoria all’Eurovision song contest 2014 sia per la love story che la lega da tempo al fidanzato Jacques Patriaque, star del “boylesque”, l’equivalente del burlesque al maschile.

Conchita Wurst è il personaggio del momento e la sua gioia pare sia duplice. È senza dubbio fiera di aver trionfato all'Eurovision song contest 2014, andando contro tutte le previsioni e soprattutto le critiche provenienti dall'est europeo, ed è al settimo cielo per l'amore che la lega da tempo a Jacques Patriaque, star francese del "boylesque", ovvero l'equivalente al maschile del burlesque. Il fidanzato è un noto artista, che ha lavorato a Vienna come sexy performer prima di essere scoperto dalla stella del burlesque Kitty Willenbruch, appassionata a tal punto dal suo talento da volerlo nei suoi spettacoli.

Nonostante le numerose polemiche sull'ambiguità del suo personaggio, al limite tra uomo e donna, Conchita sembra andare dritta per la sua strada e avere le idee molto chiare riguardo la sua vita privata: foto all'ordine del giorno di baci, abbracci, sguardi d'intesa e abbracci calorosi vengono condivisi puntualmente insieme al compagno Jacques Patriaque, che la sostiene nella vita e nella carriera. Di recente la Wurst ha partecipato ad una campagna a favore dei diritti gay esibendosi sul palco della Ballhaus Platz di Vienna e riscuotendo, come sempre, un enorme successo.

L'arcivescovo di Vienna Christoph Schoenborn ha espresso la sua massima approvazione e gioia per il momento di gloria di Thomas Neuwirth (Conchita all'anagrafe) e le ha anche dato la sua benedizione: "È doveroso rispettare tutte le persone, anche quelle diverse. Non tutti coloro che sono nati uomini, si sentono anche uomini, e la stessa cosa può valere anche per le donne. Meritano il nostro rispetto come tutti gli altri esseri umani. […] Nel giardino variopinto del Signore c’è spazio per tutte le moltitudini”. 

Mengoni come Conchita Wurst, ma sulle spalle un'amica in topless
Mengoni come Conchita Wurst, ma sulle spalle un'amica in topless
Vladimir Luxuria come Conchita Wurst: la donna
Vladimir Luxuria come Conchita Wurst: la donna "barbuta" del Grande Fratello 13 (FOTO)
"Conchita Wurst merita rispetto", parola dell'Arcivescovo di Vienna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni