Coppia trans al Grande Fratello: arrivano Marco e Arianna, sposi dopo aver cambiato sesso
Arriva un nuovo, grande, colpo di scena al "Grande Fratello" 2015, nelle vesti di una coppia che entrerà nella seconda puntata, in onda giovedì 1 ottobre. Si tratta di Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, provenienti da Cagliari e sposati da appena un mese. Segni particolari: sono trans ed entrambi hanno cambiato sesso. Una storia che può sembrare incredibile e che ribadisce ancora una volta, dopo l'ingresso di Rebecca (un tempo uomo, con il nome di Sabatino, e con un passato da monaco) che l'identità sessuale e l'apertura alle differenze sono i temi portanti di questa edizione.
Qualcuno potrebbe anche insinuare maliziosamente che l'ingresso della nuova coppia sia un modo per risollevare gli ascolti, dopo il clamoroso flop della prima puntata. Va detto, comunque, che l'apertura a temi delicati e di scottante attualità (in tempi in cui il gender sembra essere l'argomento del momento) potrebbe scatenare dibattiti interessanti anche al di fuori della Casa.
La storia d'amore tra Marco e Arianna
Con la loro partecipazione al reality, Arianna e Marco intendono spiegare alla gente che "una persona transgender è una persona normale". La loro storia d'amore è nata da un incontro in discoteca, ai tempi in cui Arianna si era già sottoposta all'operazione. Dopo un periodo di semplice amicizia, tra i due è scoccata la scintilla ed è iniziata una relazione, che ha spinto Marco a operarsi. Un anno fa, hanno deciso di andare a convivere e lo scorso 29 agosto si sono sposati.
L'ingresso della nuova coppia influenzerà le dinamiche tra i concorrenti? In una sola settimana, il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha già visto nascere due love story: quella tra Alessandro e Federica (che hanno iniziato a flirtare dopo poche ore, senza sapere che allo show partecipa anche la ex di lui Lidia) e tra Giovanni e Mary, i due "belli" del GF14. La sensazione è che la produzione dello show voglia giocare con nuovi colpi di scena per scombinare le carte puntata dopo puntata, e tenere così desta l'attenzione di un pubblico che non è più così numeroso come nelle edizioni degli anni d'oro.