12 Giugno 2017
17:17

Corona commuove Silvia Provvedi in tribunale: “È molto giovane, ma è una donna unica e speciale”

Dichiarazione d’amore di Fabrizio Corona per la compagna Silvia Provvedi. L’ex fotografo, condannato ad un solo anno di detenzione, le dedica parole bellissime in una dichiarazione spontanea in tribunale, poco prima della sentenza.
A cura di Andrea Parrella

Una vera liberazione per Fabrizio Corona, che questa mattina ha visto cadere le principali accuse mosse nei suoi confronti dal pubblico ministero, assistendo ad una drastica riduzione della durata di detenzione prevista dalla condanna inizialmente richiesta: un anno di carcere, anziché i cinque richiesti. Uno dei momenti più toccanti della mattinata è seguito alle dichiarazioni spontanee rilasciate da Corona in tribunale, con le quali ha sostanzialmente affermato come la sua vicenda giudiziaria fosse stata ingigantita dall'attenzione mediatica, per poi rivolgere una richiesta ai giudici, quella di una sentenza giusta. Questo il passaggio che ha commosso la compagna Silvia Provvedi:

Fuori sono rimaste mia madre, che darebbe la vita per mio figlio ma si sta facendo vecchia e la mia fidanzata che è molto giovane ma è unica e speciale, e quello che ha fatto per me non l’avrebbe fatto nessuna donna. Ho questa piccola famiglia, mi aspetta ed è l’unica cosa che voglio, i soldi non mi interessano, potete anche tenerveli. Datemi ciò che è giusto e fatemi riprendere il percorso da dove lo avevo interrotto.

Silvia Provvedi: "L'amore è importante e aiuta"

Silvia Provvedi aveva garantito in più circostanze, tramite diverse interviste, che il suo supporto a Fabrizio Corona non sarebbe mai mancato e che lei lo avrebbe aspettato, convinta della sua innocenza. Le sue parole del marzo scorso erano state chiarissime: "Non sto con un delinquente. In affidamento stava diventando un'altra persona, si stava ritagliando un bel ruolo come padre, io gli stavo dando la stabilità per un futuro bello. Spero gli venga data la possibilità di ricominciare dal quel percorso, perché penso che Fabrizio abbia veramente bisogno di una terapia costante, ma non in galera. Non è il posto che lo possa fare cambiare. Sono disposta ad aspettare, ci sono. Alla faccia di chi pensa di no". Dopo la sentenza, la fidanzata di Corona ha esultato con un inno all'amore:

Spero esca presto dal carcere, oggi è finalmente uscita la verità. In casi come questi molto delicati l'amore è importante e aiuta

Corona sconterà solo 4 mesi in carcere

Fabrizio Corona tira un sospiro di sollievo. L'ex fotografo, che rischiava una condanna di cinque anni di detenzione secondo la richiesta del pm, è stato condannato a un anno dal Tribunale di Milano, vedendo cadere le accuse più gravi che gli venivano rivolte, dall'intestazione fittizia di beni in relazione ai soldi contanti ritrovati (2,6 milioni di euro) alla violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. Al contrario, i giudici hanno deciso per la sola condanna del reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte: la condanna del Tribunale di Milano si limita dunque ad un anno di detenzione. Sono dunque quattro i mesi che Fabrizio Corona dovrà ancora passare in prigione, prima di tornare libero.

Fabrizio Corona compie 43 anni, Silvia Provvedi:
Fabrizio Corona compie 43 anni, Silvia Provvedi: "Sei l'amore che mi ha avvolto l'anima"
Francesca Persi, amica di Corona:
Francesca Persi, amica di Corona: "Circuito da Silvia Provvedi, si è rovinato per lei"
Fabrizio Corona e Silvia Provvedi pronti al sì dopo il carcere:
Fabrizio Corona e Silvia Provvedi pronti al sì dopo il carcere: "Lui le ha chiesto di sposarlo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni