Corona in “Belen”, l’ultimo video prima dell’arresto
Erano stati proprio i Sin City Money a fornire le ultime notizie di Fabrizio Corona prima della fuga in Portogallo. Il gruppo rap specificò in un'intervista a Vanity Fair di aver visto Fabrizio per la registrazione del videoclip "Belen", e di aver trovato il paparazzo teso prima della sentenza della condanna. Ebbene il singolo di quella collaborazione è online su Youtube, ed è l'ultimo video prima della fuga, se non si considerano le brevi clip di Corona in manette dal Portogallo. Nel video Corona impersona un giudice di soubrette o aspiranti tali, con il compito di scegliere o scartare le ragazze che ancheggiano davanti alla giuria. Alla fine Corona tira su la paletta del "10" per Mila Suarez nei panni di Belen, una presenza scontata a giudicare dalle ultime apparizioni fotografiche della sosia di Belen con Fabrizio su Novella 2000. La canzone rap è deliberatamente ispirata a Belen Rodriguez, l'ex fidanzata di Corona sulla quale ha provato a lucrare fino a poche ore dall'arresto. Ecco alcune strofe del brano:
Si sente diva ma si atteggia da chic/ Tutti sanno come canta, ma come si muove sai che ti incanta. Tu caso mai sei un pezzo da cinquanta, lei gira con i pezzi da novanta/Presenta il Festival con la Canalis in botta, con o senza filtro vedo come sei ridotto/ Ti abbiamo visto ballare con gli Amici di Maria, con il televoto hai mandato il sistema in avaria/Se canti Don’t cry for me Argentina, il pubblico sa di emo e chetamina /Schiava del tuo sistema, della tua tv, senza catene, schiava dei tabù.
Il perché di questo video secondo Aspren (uno dei componenti della band) però è un tutt'altro che finalizzato al guadagno. Il rapper ha detto:
Secondo me Corona sarà sempre innamorato di Belen. Non so che cosa ci possa trovare.
Staremo a vedere la reazione della diretta interessata, ancora una volta musa ispiratrice del suo ex, che almeno per un po' non potrà dedicarle altre attenzioni.