17 Ottobre 2016
18:53

Corona non è solo in cella: “Con lui Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini”

Fabrizio Corona è in carcere da diversi giorni. Stando alle indiscrezioni di Dagospia l’ex re dei paparazzi dividerebbe la cella con l’ex marito di Valeria Marini.
A cura di Andrea Parrella

Fabrizio Corona è tornato in carcere da pochi giorni, dopo che le forze dell'ordine hanno ritrovato più di un milioni di euro nascosto nell'abitazione della sua assistente. Il caso non ha potuto che scatenare enormi polemiche, discussioni sull'opportunità di concedergli una possibilità poco più di un anno fa e su quanto l'uomo sia inquadrabile in un'idea di riabilitazione etica e morale dopo le esperienze del carcere prolungato. A quanto pare, stando alle indiscrezioni, Fabrizio Corona non starebbe vivendo il periodo terribile che tutti potrebbero immaginarsi dietro le sbarre. Ad affermarlo è Dagospia, che di fatto descrive quella di Corona come la condizione di un personaggio che in carcere gode di grande rispetto da parte degli altri detenuti e che dividerebbe la cella con un altro detenuto "illustre" (ammesso che dietro le sbarre esista una differenziazione). Scrivono Berto Evitandolo e Alberto Dandolo sul giornale diretto da Roberto D'Agostino:

Una delle due persone con cui Fabrizio divide il letto (a castello) è… l’ex marito di Valeria Marini: Giovanni Cottone. Palermitano classe 1957, sposa Valeriona il 5 maggio 2013. Ma prima e dopo, di storie ne conosce a bizzeffe, il buon Cottone. Da quello strano sequestro di persona a cui sfugge all’ultimo secondo, ordito dall’ex moglie (non la showgirl, ma la prima moglie).

La cella 109 del carcere di San Vittore sarebbe dunque abitata da due personaggi che, per motivazioni differenti, sono stati oggetto di discussione sulle pagine dei giornali di gossip. Cottone è stato arrestato proprio nel giorno in cui Valeria Marini, l'ex moglie che ha ottenuto l'annullamento delle nozze dopo poco più di un anno dall'imprenditore, è entrata nella casa del Grande Fratello Vip. Le accuse a vario titolo sono bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari. Le indagini hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate". L'inchiesta ha quantificato un danno all'erario che ammonta a oltre 56 milioni di euro, una somma frutto di imposte e contributi previdenziali non versati. La GdF ha inoltre constatato come vi sia stata una truffa aggravata ai danni dell'Inps per oltre 3,5 milioni di euro.

Chi è Giovanni Cottone

La storia di Giovanni Cottone è d'altronde quella di un personaggio che, per diversi motivi, ha attraversato da protagonista, seppur dietro le quinte, alcuni passaggi fondamentali della recente storia imprenditoriale, vedendo incrociato per ragioni diverse il suo destino a personaggi come Berlusconi, Gigi D'Alessio, Valeria Marini e, adesso, a quanto pare, anche Fabrizio Corona.

Arrestato Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini
Arrestato Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini
Valeria Marini:
Valeria Marini: "Vorrei un figlio, perdono Cottone ma non voglio più averci a che fare"
Le foto di Francesca Cipriani e Giovanni Cottone
Le foto di Francesca Cipriani e Giovanni Cottone
388.537 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni