“Corro la maratona con i tacchi alti”, Natalie vuole battere il record
Ogni anno alla maratona di Londra partecipano migliaia di persone da tutto il mondo ed è possibile imbattersi nelle situazioni e nelle notizie più strane ed incredibili. Come questa: la storia di Natalie Eckert, 37 anni e madre di cinque bambini, che ha deciso di correre l'intera maratona con un paio di tacchi alti per poter entrare nei Guinness World Record e battere così il record di 100 metri in 14 secondi. Non solo, però, perché la signora Natalie è molto ambiziosa e a quanto pare non le basta superare il record, attualmente detenuto dalla tedesca Julie Plecher, ma vuole portare a termine l'intera maratona.
Per farlo, si è sottoposta ad un regime di allenamento molto duro, lavorando per due notti a settimana e facendo anche della boxe. L'idea le è nata durante una battuta dei suoi amici:
Mi hanno sempre detto che sono una che porta solo tacchi alti e che non saprei privarmene. Da quel momento mi è venuta questa idea strana, mi sono detta: "Magari ci correrei anche una maratona".
Così Natalie si è informata, consultato il libro dei Guinness ed ha scoperto il record della tedesca:
Ho letto di questo record dei 100 metri e mi sono detta: ‘Questo è niente, proviamo una maratona allora…
Intraprendente e di spirito combattivo, la scelta di Natalie è stata influenzata soprattutto dal fatto di essere già una sportiva
Sono sempre stata una patita dello sport, ho sempre lavorato sodo in palestra e mi piaccciono le grandi sfide. Ho lavorato per 25 settimane alla mia formazione, ho iniziato a correre con i tacchi un paio di settimane fa e non mi sono affatto sentita male.
Natalie Eckert è sicura di riuscire ad entrare nel Guinness World Record e, soprattutto, di non rischiare di farsi male. Il suo obiettivo è arrivare a correre per quattro ore, sarebbe il tempo stimato per completare la maratona con i tacchi alti e sarebbe anche il tempo massimo per un atleta. Ma considerando che le calzature non sono di quelle comode…