“Cosa sta succedendo a questo mondo?”, la reazione dei famosi all’attentato di Nizza
L'attentato a Nizza, sulla promenade più famosa al mondo, ha scosso l'intera umanità. Un tir ha viaggiato per oltre due chilometri ad una velocità folle, abbattendo un cordone della polizia e falciando centinaia di persone, 80 tra queste sono morte e altre si troverebbero in pericolo di vita.
L'attentato di Nizza ha sconvolto tutti. In queste ore è di dolore e profondo cordoglio la reazione di tutti, anche di grande silenzio e rispetto. I personaggi famosi, cassa di risonanza sui social network, hanno espresso il loro pensiero sulla vicenda, hanno esternato la loro reazione e il loro sgomento.
Michelle Hunziker: "Cosa sta succedendo al mondo?"
La conduttrice di "Striscia la Notizia" ha postato su Facebook la sua reazione:
Cosa sta succedendo a questo mondo…sono profondamente scossa e prego per le vittime della strage di Nizza…tristezza infinita.
Gianna Nannini: "Le guerre sono sbagliate"
La cantante è intervenuta sulla sua pagina Facebook per esprimere la sua vicinanza alle vittime della strage di Nizza chiedendo ai suoi fan un minuto di silenzio. Inoltre, ha ribadito il suo no alle armi e alla guerra:
"Ieri molti giovani europei erano a Nizza per celebrare l'anniversario della libertà, uguaglianza e fraternità. Quello che è successo e continua a succedere per mano di queste pedine che si avventano sulle persone che non non c'entrano niente, perché le guerre sono sbagliate, siamo per il disarmo totale perché è l'unica chance di prevenire le guerre! E quindi vorrei che tutti noi ci raccogliessimo in un minuto di silenzio su Ragazzo dell'Europa per ricordare le vittime innocenti".
Laura Pausini: "Non si può andare avanti"
La cantante romagnola ha postato da Miami, dove si trovava per la fine di un concerto negli States, il suo dolore e il racconto della sua serata.
Miami, 1am.
Si è appena conclusa per me una bellissima serata, ho cantato davanti ad un pubblico bellissimo e ho condiviso il palco con un'artista prezioso come Mario Domm. I Premios Juventud sono stati molto belli e Miami è una città splendida con me.
Poi sono tornata a casa, ho fatto il bagno alla mia bimba e l'ho messa a letto.
Solo ora ho aperto il computer per vedere i vostri commenti sulla mia esibizione live di questa sera in tv e solo ora trovo la parola #Nizza ovunque.
Ho appena iniziato a leggere e sono sconcertata, ormai credo che siamo tutti senza parole..Ma cosa sta succedendo? Perché siamo di fronte ad un attacco terroristico quotidiano? Mi alzo, prendo Paola nel mio letto e la stringo forte e con le lacrime agli occhi per tutti coloro che hanno perso qualcuno anche stasera in Francia. Non so proprio cosa dire, cosa pensare, come reagire.. I miei pensieri e le mie preghiere vanno al nostro mondo lasciato allo sbaraglio ormai. Dobbiamo fare qualcosa. Non si può più andare avanti così.
Buona giornata a voi che la state iniziando, per me sarà una notte di pensieri importanti.
Laura
Massimo Boldi: "Siamo ottimisti"
Prova a non perdere il sorriso Massimo Boldi. Il comico milanese lascia uno stringato e malinconico: "Siamo ottimisti".
Marco Carta: "Cosa dirò a mio figlio?"
Marco Carta lascia un lungo messaggio sulla sua pagina ufficiale Facebook, parla di "guerra", di atti "non più sopportabili" e pensa al futuro del mondo: "Come dirò a mio figlio che tutto andrà bene?"
Non sono felice di essere nato in questi tempi durissimi, non sono felice di vivere nell'ansia, non sono felice di sentirmi impotente di fronte a tutto ciò.
Quello che è successo stanotte a Nizza è guerra, quello che è successo oggi non è più sopportabile.
Quando avrò figli con quale coraggio dirò a loro andrà tutto bene? Con quale faccia potrò permettermi di rimproverare un gesto sbagliato se questo mondo di merda vede il gesto sbagliato come l'ultimo dei problemi? Io non ci sto, non voglio crederci. Quando ero piccolo spesso non mi mettevano il prosciutto nel panino, ma piuttosto un po' di pomodoro olio e sale, dicevano che faceva bene….Vorrei che tutto fosse rimasto così, col senno di poi sarei voluto nascere ancor prima, per non vedere questi uomini vestiti di nero che uccidono nel nome dell'isis, per non sentire l'orribile suono degli spari..C'è chi vorrebbe già essere morto per non aver vissuto quei momenti. Invece c'è chi è morto proprio in quei momenti..Sono vicino a tutti i familiari delle vittime. Marco.
Laura Torrisi: "Mi manca il fiato"
Anche Laura Torrisi pensa a sua figlia e non trova le parole per commentare le immagini che arrivano da Nizza:
Svegliarsi alle 5 del mattino e trovare queste di immagini di Nizza.. mi manca il fiato, non siamo più al sicuro e penso inevitabilmente… In che mondo sto lasciando mia figlia…? ð
#Nizza