18 Ottobre 2016
17:32

Costanzo: “Ho fatto fare tv a Maria, adesso ceno con mio figlio e aspetto che lei rientri”

È un’unione felice quella di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Continua a esserlo anche se i ruoli si sono ribaltati. “Una volta era lei ad aspettare me” dice il giornalista: “Adesso accade il contrario”.
A cura di Stefania Rocco

Stanno insieme da più di 20 anni Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, ma la loro continua a essere un’unione felice. Separati da una differenza d’età di circa 23 anni, i due non si sono mai lasciati dal giorno in cui è avvenuto il primo incontro. A unirli, oltre all’amore, sono la sintonia e la complicità sviluppatasi tra loro. Costanzo racconta un rapporto che si è solidificato grazie agli interessi comuni e che anche oggi che i loro ruoli si sono ribaltati, continua a essere forte:

Allo specchio vedo un uomo che ha raggiunto una certa età in salute. E che è fortunato. La noia è una costante della mia vita, insieme alla malinconia. Non ci posso far niente. Solo le vacanze al mare riescono a farmi stare bene.

A “Tv Sorrisi e Canzoni”, il giornalista fa un bilancio degli anni trascorsi con Maria, una donna che non ha mai nascosto la profonda gratitudine nei suoi confronti. Anche adesso che è diventata la conduttrice di punta della rete ammiraglia Mediaset, la De Filippi non nasconde di essere stata raccomandata dal suo compagno. Ed è lo stesso Maurizio a parlare liberamente dell’argomento:

Mi fido di lei. Nonostante la distanza anagrafica, credo che quello tra me e lei sia stato un incontro felice. Scherziamo, ci rilassiamo. Io e mio figlio Gabriele ceniamo insieme la sera e la aspettiamo, perché Maria fa quasi sempre tardi. Un tempo era lei ad aspettare me.

Costanzo: “Voglio morire tenendo la mano di Maria”

La De Filippi ha fatto una promessa al marito, una promessa che Maurizio è determinato a farle rispettare. Immaginando il giorno in cui lascerà questo mondo, il giornalista ha chiesto alla moglie di tenergli la mano e Maria, pur rifiutandosi di immaginare quel giorno, gli ha promesso che resterà al suo fianco: “Ho fatto fare tv a Maria. Ho sempre lavorato con le donne. Le adoro. Dovunque si trovi, lei sa che in punto di morte voglio stringere la sua mano”.

Le foto di Maria De Filippi con Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele
Le foto di Maria De Filippi con Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele
4.792.360 di Spettacolo Fanpage
La vita privata di Maria De Filippi, l'adozione di Gabriele e le altre mogli di Costanzo
La vita privata di Maria De Filippi, l'adozione di Gabriele e le altre mogli di Costanzo
Maria De Filippi: "Se Costanzo mi ha tradita? Immagino di sì, se lo ha fatto è stron*o"
Maria De Filippi: "Se Costanzo mi ha tradita? Immagino di sì, se lo ha fatto è stron*o"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni