Craig Warwick all’Isola dei Famosi: “Atzei e Henger protette da angeli, un naufrago ha il caos dentro”
Tra i concorrenti che potrebbero riservare grandi sorprese all'Isola dei Famosi 2018, c'è Craig Warwick, noto sensitivo apparso in diverse trasmissioni televisive che prova ora il grande salto con il reality di Canale 5. Dal prossimo 22 gennaio lo vedremo in Honduras accanto agli altri 16 naufraghi: alla vigilia della partenza, si è raccontato al settimanale Chi, parlando soprattutto della sua dichiarata capacità di parlare con gli angeli da quando aveva sei anni. Inoltre, ha spiegato di partecipare allo show "per fuggire" da un brutto periodo che definisce "un incubo".
Angeli e demoni in Honduras, parla Craig Warwick
Dan Brown non c'entra: Warwick fa riferimento ai futuri compagni di viaggio all'Isola, che ha già conosciuto. In particolare, sostiene come ci sia una connessione tra gli angeli e due concorrenti, Bianca Atzei e Eva Henger. Sembra insomma che l'elemento soprannaturale sarà fondamentale nella nuova edizione del programma (ecco il cast completo).
Ho conosciuto i miei compagni naufraghi e posso dire che in Honduras ci sono metà angeli e metà “demoni”. Bianca Atzei ha una buona connessione con gli angeli. L’ho sentita. Eva Henger, invece, ha un angelo donna molto particolare accanto. Ma devo ancora capirlo. Diavoli? Niente nomi. Ma c’è un maschio, alto, forzuto, che ha bisogno di aiuto. Lui dentro ha il caos, lo aiuterò.
All'Isola dei Famosi per fuggire da una brutta esperienza
La motivazione che lo spinge a partecipare allo show è la voglia di ricominciare dopo due anni di dolore a causa di una malattia che ha colpito il compagno, il parrucchiere Enzo Bitetto.
Ho accettato di fare L’Isola dei famosi per fuggire. Ho passato gli ultimi due anni dentro un incubo. Il mio compagno Enzo ha lottato contro un brutto male. Ci siamo consumati a vicenda. Oggi voglio respirare, devo recuperare un po’ di vita.
L'amicizia con Maria Grazia Cucinotta
Infine, Warwick parla dei suoi rapporti con il mondo dello spettacolo italiano, in cui sarebbe molto difficile trovare amici veri: "Io ho due angeli in terra: Maria Grazia Cucinotta e suo marito Giulio. Quando Enzo è stato male loro sono stati gli unici a non abbandonarmi mai. Il resto? Aria. Il mondo dello spettacolo è aria. Maria Grazia invece è sostanza, a lei dico grazie. Caterina Balivo, che è stata la mia talent scout, non l'ho mai più sentita. Ora voglio soltanto partire e… vincere."
Chi è Craig Warwick
Craig Warwick fa riferimento alla Balivo dal momento che con lei ha scritto a quattro mani il libro "Tutti quanti abbiamo un angelo". Ha inoltre più volte partecipato come ospite a Mattino 5 di Federica Panicucci e prima ancora a "Festa Italiana", "Pomeriggio sul 2" e "Domenica Cinque". Nato a Londra, sostiene di aver iniziato a parlare e a giocare da bambino con un angelo di nome Billy, ma il padre non avrebbe accettato i suoi presunti poteri, tanto da isolarlo dagli altri sette fratelli. Residente in Italia da anni, ha collaborato con personalità come Lady Diana e Kate Winslet ed è consulente dell'Fbi nella ricerca di persone scomparse. Non è la prima volta che pensa di entrare in un reality: già in passato fece il provino per il Grande Fratello, ma alla fine decise di rinunciare.