Cristiana Dell’Anna tifa Napoli senza freni. Saviano: “Dopo averti vista allo stadio ti abbiamo scelto per Patrizia”
Il romanzo della partita più bella nella storia recente della squadra del Napoli si arricchisce, nella social era, di testimonianze da ogni parte d'Italia. Perché Juventus-Napoli 0-1 sarà inevitabilmente una di quelle partite di cui ogni tifoso della squadra azzurra ricorderà ogni secondo, un distillato di emozioni scolpite nell'anima che, da qui in avanti, lo riporterà a fare aneddotica e a chiedersi "dov'eri quando sbancammo Torino?". Cristina Dell'Anna, la Patrizia di "Gomorra – La Serie", era proprio lì, all'Allianz Stadium, in compagnia del suo fidanzato Emanuele Scamardella. Vestiti con la tuta d'ordinanza partenopea, si riprendono e celebrano l'incredibile vittoria che riapre le sorti del campionato di calcio.
Il messaggio di Roberto Saviano
Protagonista delle ultime due stagioni, Cristiana Dell'Anna è adesso sul set della quarta e attesa stagione di "Gomorra – La Serie". E proprio Roberto Saviano, nel vedere "la sua attrice" pazza di gioia e di entusiasmo per la vittoria del Napoli, si complimenta con lei e ingaggia su Instagram un divertente siparietto:
È dopo averti vista allo stadio che abbiamo scoperto la tua ferocia, quella giusta per fare Patrizia! Forza Napoli!
La risposta di Cristiana Dell'Anna
E Roberto Saviano ha ragione da vendere. Nei videoclip pubblicati, osserviamo l'attrice nel ruolo di una tifosa spogliata di ogni filtro e dotata della stessa carica, mista a dirompente energia, del fondamentale personaggio che interpreta nella serie. Scelta, non a caso, come ‘erede' di donna Imma e compagna dell'ormai defunto don Pietro Savastano. Ed è la stessa Cristiana a rispondere, pochi commenti dopo, al noto scrittore di Gomorra:
Una giornata che rimarrà nella storia! E tra poche ore di nuovo sul set, dove porterò l’adrenalina della vittoria, l’orgoglio della città e quella ferocia! Forza Napoli!
Chi è Emanuele Scamardella
Ma chi è il fortunato accompagnatore di Cristiana Dell'Anna? Si chiama Emanuele Scamardella, è il suo compagno accreditato almeno dall'ultimo febbraio 2018, mese in cui l'attrice conferma di avere il cuore impegnato. Di lui si sa poco. Su Instagram afferma di essere un fervente latino-americanista e un cittadino europeo, forte del suo percorso in Erasmus che lo ha visto successivamente impegnato attivamente con la GES/ESN Siena, una no-profit che offre i propri servizi agli studenti stranieri ospiti presso le università italiane e agli enti italiani interessati ai programmi di scambio. I due mostrano sui social network grande affiatamento e complicità, condividendo il tifo e la passione per il Napoli. Se non è amore questo.