Il romanzo della partita più bella nella storia recente della squadra del Napoli si arricchisce, nella social era, di testimonianze da ogni parte d'Italia. Perché Juventus-Napoli 0-1 sarà inevitabilmente una di quelle partite di cui ogni tifoso della squadra azzurra ricorderà ogni secondo, un distillato di emozioni scolpite nell'anima che, da qui in avanti, lo riporterà a fare aneddotica e a chiedersi "dov'eri quando sbancammo Torino?". Cristina Dell'Anna, la Patrizia di "Gomorra – La Serie", era proprio lì, all'Allianz Stadium, in compagnia del suo fidanzato Emanuele Scamardella. Vestiti con la tuta d'ordinanza partenopea, si riprendono e celebrano l'incredibile vittoria che riapre le sorti del campionato di calcio.

Il messaggio di Roberto Saviano

Protagonista delle ultime due stagioni, Cristiana Dell'Anna è adesso sul set della quarta e attesa stagione di "Gomorra – La Serie". E proprio Roberto Saviano, nel vedere "la sua attrice" pazza di gioia e di entusiasmo per la vittoria del Napoli, si complimenta con lei e ingaggia su Instagram un divertente siparietto:

È dopo averti vista allo stadio che abbiamo scoperto la tua ferocia, quella giusta per fare Patrizia! Forza Napoli!

La risposta di Cristiana Dell'Anna

E Roberto Saviano ha ragione da vendere. Nei videoclip pubblicati, osserviamo l'attrice nel ruolo di una tifosa spogliata di ogni filtro e dotata della stessa carica, mista a dirompente energia, del fondamentale personaggio che interpreta nella serie. Scelta, non a caso, come ‘erede' di donna Imma e compagna dell'ormai defunto don Pietro Savastano. Ed è la stessa Cristiana a rispondere, pochi commenti dopo, al noto scrittore di Gomorra:

Una giornata che rimarrà nella storia! E tra poche ore di nuovo sul set, dove porterò l’adrenalina della vittoria, l’orgoglio della città e quella ferocia! Forza Napoli!

Chi è Emanuele Scamardella

Ma chi è il fortunato accompagnatore di Cristiana Dell'Anna? Si chiama Emanuele Scamardella, è il suo compagno accreditato almeno dall'ultimo febbraio 2018, mese in cui l'attrice conferma di avere il cuore impegnato. Di lui si sa poco. Su Instagram afferma di essere un fervente latino-americanista e un cittadino europeo, forte del suo percorso in Erasmus che lo ha visto successivamente impegnato attivamente con la GES/ESN Siena, una no-profit che offre i propri servizi agli studenti stranieri ospiti presso le università italiane e agli enti italiani interessati ai programmi di scambio. I due mostrano sui social network grande affiatamento e complicità, condividendo il tifo e la passione per il Napoli. Se non è amore questo.