video suggerito
video suggerito

Malgioglio: “A Cuba sono una star, ho rinunciato ad un film per i miei genitori”

Queste le parole di Cristiano Malgioglio in un’intervista a TgCom24 dove ha presentato il suo album “La bellezza” e il singolo “Grasso che cola”, tutto dedicato al noto critico televisivo del Corriere della Sera. Ecco cosa ha dichiarato…
A cura di Fabio Giuffrida
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Cristiano Malgioglio, classe 1945, paroliere, cantautore e personaggio televisivo, ha voluto festeggiare i suoi quarant'anni di carriera, fatta di grandi successi, con un album, "La bellezza" e persino con il lancio del singolo "Grasso che cola" che ha voluto dedicare al noto critico televisivo del Corriere della Sera. In un'intervista a TgCom24, ha spiegato come è nata questa idea e soprattutto qual è il suo rapporto con le critiche: "Leggo tantissimi giornali, a me piace molto questo professore, mi diverte perché non ha peli sulla lingua, distrugge tutti. Grasso se una cosa non gli piace, lo dice, lui ama tutto quello che è radical chic, anche se il successo te lo dà la gente" ha dichiarato. La prima volta che è stato definito trash, però, ha avuto una brutta reazione:

La prima volta che l'ho letto sono scoppiato in lacrime. Odio questa parola che significa spazzatura. Ma allora Miley Cyrus, Madonna e Lady Gaga cosa sono? Ne fanno di errori i critici che spesso recensiscono senza neppure guardare i programmi o ascoltare i cd…

Malgioglio: "In un film dovevo fare l'amore con un marinaio"

Ha un buon rapporto con le critiche anche perché, "se avesse dovuto ascoltare i critici", ha sottolineato Malgioglio, "a quest'ora chissà dove sarebbe". "Quando ho cominciato a cantare dicevano che ero bravissimo, quando ho cominciato a scrivere per Mina e Celentano non ero più un cantante ma solo un autore. Adesso che faccio cose in tv, sono solo opinionista. Come cantante sono stato bistrattato, anche se i miei dischi hanno venduto tantissimo. A Cuba sono una star. Ho avuto successo con la canzone ‘Sbucciami', i ragazzi sono impazziti" ha dichiarato. Il suo unico rammarico è il cinema visto che "tantissimi anni fa ha avuto una grande occasione con Rainer Werner Fassbinder" che lo avrebbe voluto per il film "Querelle de Brest": i suoi genitori, però, non avrebbero voluto che lui recitasse quella parte. "Per me era previsto un ruolo molto forte e in quel periodo c'erano tanti pregiudizi, dovevo fare l'amore con un marinaio. Ma, chissà…" ha concluso Malgioglio.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views