16 Settembre 2017
22:40

Cristiano Malgioglio: “Con i miei non ho fatto coming out, esistono genitori omofobi”

Cristiano Malgioglio ammette di non avere mai fatto coming out con i suoi genitori, ma invita i giovani a non nascondersi: “Non devono vergognarsi, non bisogna soffrire. Si nasce con tendenze diverse, tutto qui”.
A cura di Stefania Rocco

Cristiano Malgioglio ha riunito intorno a sé i suoi compagni di gioco al Grande Fratello Vip per tenere una specie di lezione su un argomento che gli sta particolarmente a cuore: l’omosessualità. Seduto al centro del gruppo degli stazionati con Aida Yespica, Daniele Bossari, Ignazio Moser, Ivana Mrazova e gli altri, il cantante ha ammesso di non aver mai parlato con i suoi genitori della sua vita privata: “Non ho mai detto niente della mia vita ai miei genitori”. Commuovendosi, però, ha invitato i giovani a non seguire il suo esempio:

Mi dispiace per i ragazzi che non hanno il coraggio di raccontare la loro omosessualità. Devono liberarsi di questa cosa, non devono vergognarsi, non bisogna soffrire, si nasce con tendenze diverse, tutto qui. I genitori devono essere intelligenti, non ci si deve vergognare di un figlio gay. Bisogna volere la felicità dei figli, io vorrei questo. E poi vogliamo mettere la sensibilità di un omosessuale? È immensa!

Pur non specificando da dove derivi un’esperienza di questo tipo, Malgioglio ha aggiunto di comprendere le remore di alcuni giovani di fronte ai propri genitori:

I genitori a volte sono più omofobi delle persone stesse e lo fanno perché magari si vergognano dei propri figli. Ma di che cosa si devono vergognare? […] Non bisogna soffrire perché uno è omosessuale! Siamo tutti uomini solo che si nasce con delle tendenze diverse.

È il personaggio più particolare del GF Vip

Cristiano ha travolto i compagni di gioco incontrati al GF con il suo carattere totalizzante e le arie da divo. Già nel corso della prima puntata ha attaccato i fratelli Rodriguez, per poi accentrare su di sé l’attenzione. Adesso le cose stanno andando meglio e Malgioglio sembrerebbe essere riuscito a trovare la sua dimensione anche all’interno della Casa del GF.

La minaccia dell’abbandono

All’inizio, però, per lui le cose non sono state semplici. Dopo aver minacciato di abbandonare il gioco a poche ore dall’ingresso in Casa, Cristiano sembrerebbe aver cambiato idea. Oggi, più sereno e vicino alle abitudini consolidate negli anni, sembrerebbe essere riuscito a trovare un equilibrio.

Malgioglio tra gli stazionati a Tristopoli

A scatenare i suoi dubbi è stata la permanenza a Tristopoli, la stazione ricreata all’interno della Casa di Cinecittà. Costretto ad abbandonare ogni comfort, Malgioglio si è trovato spaesato. La bravura dei suoi compagni di gioco e l’abilità dimostrata nel coinvolgerlo gli hanno permesso di capire che questi giorni trascorsi lontano da tutto non sarebbero stati troppo difficili da affrontare.

Malgioglio bacia Lorenzo Flaherty per ripulirlo dalle accuse di omofobia, l’attore ricambia
Malgioglio bacia Lorenzo Flaherty per ripulirlo dalle accuse di omofobia, l’attore ricambia
La raffinata arte del coming out
La raffinata arte del coming out
Cristiano Malgioglio dedica una canzone ai fan nel giorno di Natale
Cristiano Malgioglio dedica una canzone ai fan nel giorno di Natale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni