18 Novembre 2014
13:10

Cristiano Malgioglio dice no a L’Isola dei Famosi: “Scelgo Chiambretti”

Il personaggio televisivo era dato come molto accreditato per la partecipazione alla decima edizione dell’isola dei Famosi. Lui ammette che ci siano stati contatti ma fa la sua scelta: “Avrei dovuto rinunciare a Chiambretti”
A cura di A. P.

Nella confusione generale dell'incertezza su quello che sarà il cast dell'Isola dei Famosi nella prossima stagione, uno dei nomi più accreditati a prendere ancora parte alla spedizione, questa volta targata Mediaset, era Cristiano Malgioglio. Si pensava che, presumibilmente, l'autore e personaggio televisivo potesse, questa volta, partecipare nelle vesti di inviato in Honduras, lì dove il programma verrà realizzato. Ma in un'intervista rilasciata a TvBlog è stato lo stesso Cristiano Malgioglio a negare ogni possibilità di prendere parte all'operazione televisiva. Non per snobismo, ma per un motivo ben preciso, riferito a impegni televisivi che preferisce di gran lunga, ovvero il suo impegno a Chiambretti Supermarket:

Mi sarebbe piaciuto fare l'Isola dei Famosi, il mio nome circolava ed in effetti una proposta c'era: ovviamente non come concorrente perché l'ho già fatto due volte, ma avrei presentato il programma dall'Honduras come inviato. Sarebbe stato molto divertente ma se avessi accettato avrei dovuto rinunciare a Chiambretti e non lo farei per niente al mondo! Ho avuto questa grande occasione l'anno scorso e lavorare con Piero per me è una grandissima soddisfazione: è bello perché mi metto sotto una luce completamente diversa, spero di dare il meglio da gennaio in poi quando il programma tornerà su Canale 5. Non so come sarà impostato per la nuova edizione ma posso assicurarvi che sarà molto diverso dall'anno scorso.

Il no di Malgioglio non sembra dunque trattabile in termini di possibilità che ritorni indietro dalla decisione presa. Ma il conduttore spende anche buona parole per la conduttrice Alessia Marcuzzi, pur convinto che molti si aspettassero un'altra conduzione della ventura, in virtù della decima edizione: "La Marcuzzi è bravissima, molto sveglia. Certo, nell'immaginario Simona Ventura era quella giusta. Anche perché sarebbe stato bello far condurre a lei la decima edizione del programma. Però penso che Alessia potrà stupirci, ha molto nervo." D'altronde Malgioglio dice tutto questo con congnizione di causa, avendo collaborato negli ultimi anni con Rai come con Mediaset ed essendo, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più celebri del piccolo schermo italiano: "Mi trovo benissimo dove lavoro. Sono stato per tantissimi anni in Rai e mi conoscono tutti. A Mediaset diciamo che sono appena arrivato e mi riscopro un po' timido, in un certo senso". Per Malgioglio la nota stonata della tv nostrana è però una, nata in casa Rai, ed è quel Tale e Quale Show che tanto successo ottiene in tv:

Guarda, Tale e Quale mi piace ma non digerisco i giurati. Nella versione originale del format, Tu cara me suena, la giuria è molto diversa. Qui abbiamo Loretta Goggi che dice la stessa cosa di De Sica e viceversa non facendo parlare Claudio Lippi che forse è il più bravo dei tre. Poi è sempre tutto stupendo e meraviglioso, a loro parere, anche quando proprio evidentemente non è così. Il programma ha successo, comunque…

Belen dice no a Stefano sull'Isola dei Famosi:
Belen dice no a Stefano sull'Isola dei Famosi: "Sono gelosissima"
Nicole Minetti all'Isola dei Famosi: Mediaset dice no
Nicole Minetti all'Isola dei Famosi: Mediaset dice no
Isola dei famosi 2015, Tina Cipollari potrebbe essere tra i naufraghi
Isola dei famosi 2015, Tina Cipollari potrebbe essere tra i naufraghi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni