video suggerito
video suggerito

Cristiano Malgioglio in lacrime ricorda la sorella: “È morta il giorno del mio compleanno”

Al Grande Fratello Vip gli inquilini attaccano Malgioglio per la sua scelta di isolarsi e non partecipare alla festa di Daniele Bossari. Dietro la fuga di Cristiano, però, c’è un motivo: “I compleanni mi ricordano la morte di mia sorella”.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Malgioglio continua, nel bene e nel male, a essere il personaggio centrale di questa edizione del Grande Fratello Vip. Il paroliere ha scatenato l'indignazione dei suoi compagni di viaggio per la sua volontà di restare spesso  isolato, in particolare dopo l'episodio avvenuto sabato sera: gli inquilini si sono ritrovati tutti insieme per festeggiare il compleanno di Daniele Bossari, ma Cristiano ha deciso di andarsene quasi subito. Alla base della sua scelta, però, c'è un fatto privato molto doloroso: il party gli ha ricordato la perdita dell'amata sorella, di cui sente molto la mancanza.

Gli inquilini della Casa contro Cristiano

L'assenza di Malgioglio alla festa non è vista di buon occhio dalla maggior parte degli inquilini, sempre più insofferenti al suo progressivo isolamento. Il caso ricorda un po' quello di Pamela Prati nella scorsa edizione e tra i ragazzi della casa si  scatena il dibattito: molti, in particolare Marco Predolin e Cecilia Rodriguez, insistono sul fatto che Cristiano deve rispettare, come tutti, le regole. A provare a farlo cambiare idea sulla scelta di isolarsi sono Carmen e Giulia, ma la risposta di lui è netta: "Se al pubblico non va bene che mi mandino via!"

Le lacrime per la sorella morta

Più tardi, però, Cristiano ha spiegato a Cecilia e Jeremias Rodriguez i veri motivi che l'hanno spinto a lasciare la festa di Daniele Bossari (qui il video). "Io non voglio farmi vedere così, ci sono delle cose che non voglio raccontare. Ieri sera avevo dei pensieri e ho chiesto scusa a Daniele per non essere rimasto". I compleanni, infatti, mettono molta tristezza nel paroliere dal momento che gli ricordano la morte dell'amata sorella. Nel parlare di lei, si è lasciato andare al pianto.

Lei è morta il giorno del mio compleanno. La prima a chiamarmi per farmi gli auguri era sempre mia sorella.  Quel giorno mi aspettavo la sua chiamata, invece mi è arrivata la notizia che era morta. Era molto malata. È per questo che ieri sera sono scappato via.

Della sorella di Malgioglio si sa pochissimo. Negli anni 60, Cristiano lasciò la natia Sicilia per trasferirsi a Genova proprio perché la donna viveva lì. Nella città ligure conobbe Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè: fu l'amicizia con i due grandi cantautori a spingerlo a scrivere canzoni.

Malgioglio e il compagno di 35 anni

Malgioglio ha spiegato di non essere abituato a raccontare i dettagli più intimi davanti alle telecamere: "Io non sono questo, il mio privato non lo racconto mai a nessuno. Se c'è qualcosa, è mia e basta". Non a caso, Cristiano ha parlato del compagno di 35 anni, un uomo di Dublino con cui sta da oltre un decennio, senza  però non rivelare il nome né particolari sulla loro relazione. Jeremias e Cecilia, abbracciandolo, lo hanno spronato ad aprirsi maggiormente, anche per farsi comprendere dagli altri inquilini.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views