Cristina Buccino lascia definitivamente la televisione. È stata lei stessa a dichiararlo al settimanale “Mio” cui ha confessato che non accetterà alcuna proposta proveniente dal piccolo scherma, sia essa riferita a un reality show o a un programma tv. Ex concorrente dell’”Isola dei famosi” e aspirante velina, avrebbe maturato da qualche tempo la volontà di essere presente solo sui social network, spazio che considera il futuro. E il suo impegno su Instagram è stato ripagato: il profilo di Cristina vanta quasi 3 milioni di follower.

Perché Cristina Buccino ha lasciato la televisione

Cristina non ha dubbi. “La televisione non mi interessa più” tuona, ormai lanciata nella sua nuova carriera di influencer. Poi elenca i motivi che l’hanno spinta a compiere un passo indietro: “Non la trovo né stimolante né educativa. Instagram è un mezzo che ti consente di avere delle informazioni più veloci, di vita quotidiana e non, rispetto alla televisione, che è invece un mondo non dico finto, ma parallelo”. Da qui la decisione di lasciare definitivamente il mondo della televisione:

Ho deciso di non partecipare più a nessun programma televisivo e di rifiutare qualsiasi proposta per reality show di vario tipo. Preferisco dedicarmi attivamente ai social, che trovo più stimolanti, più creativi e più affascinanti.

La svolta social dell’ex di Claudio D’Alessio

L’ex compagna di Claudio D’Alessio ha fiutato le potenzialità della rete da tempo e ha deciso di veicolare la sua immagine solo attraverso i social per poterne ottenere il ritorno migliore in termini di popolarità: “Ho capito che dovevo investire il mio tempo e le mie risorse in Instagram. D’altra parte la televisione è cambiata molto, è diventata più superficiale, è uno strumento di comunicazione e di informazione importante che però non viene sfruttato nella maniera giusta. La tv è piena di programmi monotoni, poco interessanti, che ormai hanno stufato, è necessario un cambiamento”.