31 Marzo 2010
13:54

Cristina su Mauro Marin: dopo il GF è un amore

Cristina Pignataro racconta della sua esperienza al Grande Fratello e del suo rapporto con Mauro Marin.
A cura di Simona
Mauro e Cristina

Unica donna giunta, senza troppa fatica, alla finale del Grande Fratello 10, la simpatica Cristina Pignataro piace perché è la classica ragazza della porta accanto: dolce, divertente, autoironica, e con quei chiletti in eccesso che la rendono tanto "umana", ha conquistato le telespettatrici e i coinquilini della Casa.

Intervistata da TvBlog, Cristina si è detta più che soddisfatta di come sono andate le cose: "Non pensavo mai di arrivare all’ultimo giorno e a stare 134 giorni nella casa. In più, ero l’unica donna, la più sempliciotta, la più cicciotta, la meno appariscente e sono arrivata in finale. Non sono soddisfatta. Di più!”.

Lei stessa è consapevole del perché è riuscita a durare tanto a lungo nella Casa, nonostante rivali bellissime e particolarmente coinvolte nelle dinamiche della casa, come Veronica Ciardi o Carmela Gualtieri: "Credo che si siano rispecchiati un po’ in me" dice Cristina riferendosi ai telespettatori "Alla fine la normalità è essere un po’ cicciotti, andare in giro un po’ struccati, non vestirsi alla moda. Le ragazze della casa erano tutte molto belle, magre, sempre con i tacchi. La mattina si preparavano, si truccavano come se dovessero uscire, forse invece il pubblico ha preferito la semplicità di una ragazza che non si è mai creata un personaggio e non si è mai fidanzata con nessuno".

Certo la sua ‘normalità' le ha anche portato, da parte dei più maligni, la fama di anonima della Casa. "Se anonima significa essere normali, sono fiera di essere anonima" risponde Cristina a chi la critica "Ho sentito che Federica Rosatelli quella della scorsa edizione, ha detto in tv che sono anonima, invisibile e che la gente si dimenticherà in fretta di me. Le voglio rispondere attraverso voi dicendole che preferisco essere dimenticata al più presto piuttosto che essere ricordata per aver lanciato un bicchiere o per portare i nani al guinzaglio".

Cristina rimane tra i pochissimi reduci dall'esperienza del GF a non essere interessata ad una carriera nel mondo dello spettacolo: "Ho un lavoro e presto tornerò ai miei bambini. Non rientro questo mese perchè la mia titolare ha preferito che lo faccia tranquillamente a maggio, consentendomi di rispettare gli impegni presi e gestire anche questo mio piccolo momento di ‘popolarità’. Io sono contenta così, mi fa piacere che la gente per strada mi fermi dicendo che sono stata la più normale, se stessa con i pregi e i difetti".

L'ex gieffina parla con grande affetto del vincitore di quest'anno, il discusso Mauro Marin: "Lo sento spesso. All’interno della casa si è semplicemente creato un personaggio che a volte traspariva e altre invece si riusciva a scoprire chi fosse il vero Mauro. Punzecchiava, provocava, giocava però credimi, ho fatto due serate con lui e Giorgio, e con me è un amore. Mi porta rispetto, è sensibile, non ho nulla da dire nei suoi confronti tranne che nella casa ha mancato di sensibilità verso Carmela e Veronica. E la cosa che mi ha più fatto soffrire è stata quando ha salvato Alessia al posto suo".

Infine la dolce maestrina racconta di come si sia ritrovata, quasi per gioco, nella casa del Grande Fratello: "E’ stato tutto inaspettato, una sorpresa. E’ stato il primo provino della mia vita ed è andata bene. La verità è che volevo scappare dalla realtà quotidiana che era diventata piatta (casa, lavoro, nipoti, parenti e fidanzato) e, so che riderai di questo, volevo cambiare città e cercavo una casa senza dover pagare l’affitto. Certo, con 800 euro al mese dove volevo andare? Ecco, con il Grande Fratello ci sono riuscita!".

Simona Redana

Grande Fratello 10: Mauro Marin consola Cristina dopo l'uscita di Carmen
Grande Fratello 10: Mauro Marin consola Cristina dopo l'uscita di Carmen
Grande Fratello 10: Mauro Marin ancora innamorato della sua ex Sandra
Grande Fratello 10: Mauro Marin ancora innamorato della sua ex Sandra
Alberto Baiocco al GF 10: facciamo fuori Mauro Marin
Alberto Baiocco al GF 10: facciamo fuori Mauro Marin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni