1 Ottobre 2012
16:23

Cruciani pungolato su Selvaggia Lucarelli e sulla moglie di Jovanotti

Hanno punto “La Zanzara”, è stato Il Giornale: resta vago sul flirt con Selvaggia Lucarelli (confermandolo implicitamente) e si arrabbia quando gli si fa notare che 10 anni fa “punse” la compagna, oggi moglie, di Lorenzo Jovanotti.
La "zanzara" Cruciani viene punto da Il Giornale, resta vago sul flirt con Selvaggia Lucarelli (confermandolo implicitamente) e si arrabbia quando gli si fa notare che 10 anni fa "punse" la compagna, oggi moglie, di Lorenzo Jovanotti.

Quella fastidiosa "zanzara" di Giuseppe Cruciani (ai nostri microfoni in occasione dell'ultimo Festival Internazionale del Giornalismo) per la prima volta si ritrova quasi braccato da un giornalista, Lorenzetto de Il Giornale. Cambio di ruolo con il giornalista, ideatore del popolare format di Radio 24, per una volta messo amichevolmente "spalle al muro" dalle domande del suo collega. L'intervista vira su molti punti cardine dello scenario politico attuale e, dopo le sperticate lodi a questa bestia feroce del giornalismo (Parenzo compreso ovviamente), si passa al gossip. E il Cruciani gongola quando Lorenzetti gli parla della "liason giornalistico-passionale" con la regina del Gossip (e delle querele), Selvaggia Lucarelli:

Che vuoi da me? Non so neanche cosa significhi liason giornalistico-passionale. E' una ragazza sveglia (Selvaggia Lucarelli, ndr), brava e sbocciata anche in ritardo per quanto ne so, dal punto di vista professionale intendo.

Il flirt c'è. Pizzicati da qualche paparazzata in estate (che fosse proprio lui il misterioso amico visto a Ponza?, la giornalista di gossip e la "zanzara" fanno quadrato sulla loro love-story. Un comportamento che confermerebbe anche che la "liason" è di una certa importanza ed è ad un punto delicato, ad una svolta. Si arrabbia Cruciani quando Stefano Lorenzetto gli ricorda della storiaccia con la compagna di Jovanotti:

Ma era il 2002! Poi si sono sposati. Perché ritornare su questo episodio che ha provocato dolore? Per carità, Novella 2000 ci fece la copertina. Però ricordarlo dopo dieci anni non ha senso.

La "zanzara" punge tutti.  Correva l'anno 2002 quando Cruciani fu sorpreso da Novella 2000 mentre baciava Francesca Valiani, allora compagna ed oggi moglie di Jovanotti. La "zanzara" era ancora lontana dall'aura mediatica di oggi visto che nelle cronache del tempo lo si trova menzionato anonimamente come "un giornalista di Roma". Il buon Lorenzo, però, nell'occasione ci vide come un segnale lanciato dalla moglie, "un amore ha bisogno del tradimento" disse. Che è un po' come dire che in amore c'è bisogno di una "zanzara".

Botta e risposta tra Nicole Minetti e Selvaggia Lucarelli
Botta e risposta tra Nicole Minetti e Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli punzecchia Salvo Sottile su Francesco Schettino
Selvaggia Lucarelli punzecchia Salvo Sottile su Francesco Schettino
Selvaggia Lucarelli e quel narcisista che non accetta l'oblio
Selvaggia Lucarelli e quel narcisista che non accetta l'oblio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni