video suggerito
video suggerito

Cruise e Travolta in prima fila per la Cattedrale di Scientology da 145 milioni

Lavori durati 15 anni per l’edificio più alto della cittadina di Clearwater. Alla prima cerimonia, durata appena otto minuti, erano presenti i due più noti seguaci di Scientology.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova chiesa di Scientology sarà aperta a Clearwater, in Florida, e fin qui tutto bene. L'annuncio dato in merito ai fondi percepiti dalle celebrità invece sorprende un po' di più: si tratta dei circa 145 milioni di dollari che Travolta, Tom Cruise (che avrebbe divorziato da Katie Holmes proprio per Scientology) e Kelly Preston, più altre decine di Scientologist hanno donato in favore dell'organizzazione. Ci sono voluti quasi 15 anni per costruire l'enorme struttura di circa 377.000 metri quadrati, l'edificio più grande di Clearwater.

Per l'inaugurazione erano attese, secondo quanto comunicato da Scientology, circa 10mila persone. Secondo quanto comunicato dal Daily Mail invece, ce ne erano poco più della metà. E' stata una cerimonia durata poco più di otto minuti, celebrata naturalmente dal fondatore David Miscavige, mentre gli abitanti della cittadina sono stati costretti ad osservare la cerimonia al di dietro di enormi recinzioni e misure di restrizione grossissime messe in atto da Scientology.

Secondo quanto emerso, la struttura contiene, al suo interno, sale di diversa tipologia, centinaia di piccole stanze per la pratica di consulenza di Scientology chiamata " auditing ". Al sesto piano, infine, è stata concepita una stanza circolare nella quale si prevede i credenti possano praticare il cosiddetto "programma Superpower", ovvero una pratica che consiste, ufficialmente, in questo processo: "Super Power è una serie di processi di consulenza spirituale progettato per dare ad una persona indietro il proprio punto di vista , aumentare la sua percezione , esercitare il suo potere di scelta , e di migliorare notevolmente le altre abilità spirituali". In basso le immagini della mastodontica cattedrale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views