16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cynthia Nixon fa coming out per il figlio Samuel, transgender: “Sono molto orgogliosa di lui”

Cynthia Nixon, attrice diventata famosa con il ruolo di Miranda nella serie Sex and the city, fa coming out per il figlio Samuel, transgender. “Sono così orgogliosa di lui” dichiara l’attrice, pubblicando una foto sul uso profilo Instagram. La diva, attivista per i diritti LGBT, è in corsa per la carica di governatore dello stato di New York.
A cura di Stefania Rocco
16 CONDIVISIONI
Immagine

Cynthia Nixon, attrice diventata famosa con il ruolo di Miranda nella serie tv Sex and the city, ha fatto coming out per il figlio Samuel. La diva, in corsa per diventare governatore dello stato di New York, ha condiviso sui social una foto in cui posa appena al neo diplomato Samuel. Nella didascalia annuncia: “Sono così orgogliosa di mio figlio Samuel Joseph Mozes (noi lo chiamiamo Seph) che si è diplomato al college questo mese. Saluto lui e tutti gli altri che rendono grande questa giornata #TransDayofAction”. L’attrice ha scelto una giornata particolare per fare coming out per il figlio, la stessa in cui migliaia di adolescenti in ogni parte del mondo hanno manifestato, non solo sui social, le proprie difficoltà nel raccontare in famiglia la propria complicata situazione.

Chi è Samuel, figlio di Cynthia Nixon

Samuel è il figlio 21enne che Cynthia Nixon ha avuto dall’ex marito Danny Mozes. Si tratta del figlio maggiore della diva (nato con il nome di Samantha Mozes) che successivamente ha avuto Charles, oggi 15. La Nixon ha avuto un terzo figlio, Max Ellington Nixon-Marinoni, nato dal matrimonio con la moglie Christine Marinoni, sposata nel 2012. Le due si sono conosciute nel 2001. A proposito del loro legame, la Nixon dichiarò: “È la prima donna che abbia mai amato”.

L’attrice in corsa come governatore di New York

La Nixon è un’attivista per i diritti LGBT. Dal momento del suo outing, si è impegnata in prima linea per difenderne i diritti. È attiva anche sul fronte della pubblica amministrazione e dell’educazione scolastica. Negli ultimi mesi la donna ha annunciato la sua candidatura come governatore dello stato di New York. Anche la scelta di fare coming out per il figlio è avvenuta in una data simbolica. Il Trans Day of Action è un evento annuale organizzato a New York per promuovere la sensibilizzazione sul tema dei transgender.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views