Da Belen a Giulia Salemi, gli abiti “hot” che hanno fatto notizia
Il vertiginoso spacco inguinale di Giulia Salemi, ben messo in mostra con la sodale Dayane Mello al red carpet di Venezia per "The Young Pope" di Paolo Sorrentino, ci riporta con la mente indietro nel tempo. Un tempo recente a dire il vero, che non richiede poi un così tanto massivo sforzo di memoria. Corre l'anno 2012 e Belen Rodriguez sdogana la "farfallina": abito rosso e fucsia firmato Fausto Puglisi che la proietta ad un livello successivo. Da quel momento Belen Rodriguez diventa non un'icona ma "l'icona".
Giulia Salemi e Dayane Mello hanno fatto arrabbiare i critici ma solo perché lo scenario era quello della Mostra del Cinema di Venezia. Eppure, dimenticando per un attimo gli sbarchi di Tinto Brass con le sue donnine nude al Lido, il cinema va a braccetto con i red carpet a tinte hot. Solo per non andare troppo lontano dai nostri confini, pensiamo ad un recente red carpet di una produzione di grandissimo successo come quella di "Gomorra – La Serie". Ricordiamo bene Denise Capezza, la Marinella della serie firmata da Stefano Sollima, e quel suo abito interamente scosciato che fece il giro del web.
Lasciare il segno sul red carpet
Giulia Salemi, Dayane Mello, Belen Rodriguez, Denise Capezza oppure Talia Storm al red carpet di "The Legend of Tarzan". È come un prodotto, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia mai. Bastano belle gambe ed un vestito audace, portamento ed un pizzico di coraggio: questa è la ricetta perfetta per lasciare il segno sul red carpet di Venezia, Hollywood o della fiera sotto casa.