Da “C’è posta per te” a “Uomini e Donne”, dopo Rosetta e Giuseppe arriva Leopoldo
Dopo Giuseppe e Rosetta, Maria De Filippi ha attinto di nuovo a "C'è posta per te" per rinnovare la schiera di cavalieri del Trono Over di "Uomini e Donne". Stavolta è toccato al simpaticissimo Leopoldo. L'uomo era stato uno degli ospiti della puntata del 7 febbraio del programma del sabato sera di Canale 5.
Arrivato alla veneranda età di 83 anni, il suo intento era quello di rivedere una ragazza conosciuta nel 1947. All'epoca lui aveva 15 anni e lavorava nei campi con il padre. Nel terreno confinante c'era Ada, contadina anche lei. I due ragazzini giocavano insieme, ma lui era troppo timido per svelarle di averla nel cuore. Un giorno, però, prese coraggio e decise di baciarla. Purtroppo, la cosa non andò in porto. Nel frattempo, infatti, Ada aveva già baciato il falegname del paese. La vita di Leopoldo è andata avanti e lo ha visto sull'altare per ben due volte. Poi è tornato a cercare quella contadinella che tanto lo aveva fatto soffrire. La storia si concluse con un nulla di fatto, perché Ada una volta arrivata in studio disse di non conoscerlo e non aprì la busta.
Leopoldo, però, è rimasto nel cuore degli spettatori. Ciò che ha colpito di lui è la sua simpatia e spontaneità. L'uomo, infatti, dichiarò davanti ad un'incredula Maria De Filippi di essere infastidito perché per andare nello studio di "C'è posta per te" si era perso l'appuntamento quotidiano con Beautiful. Si lamentò del fatto che nei camerini non si trovasse nemmeno un piccolo televisore e sbottò:
"E che li fate a fare i programmi se non avete la tv?"
In quell'occasione, inoltre, spiegò di essere un bravo cuoco e di saper giocare a carte. Ma, per favore, non chiedetegli di ballare. Tanti spettatori, quella sera rimasero colpiti dal suo modo di fare e chiesero a Maria De Filippi di portare Leopoldo a "Uomini e Donne". Detto, fatto. Oggi, l'arzillo ottantatreenne era in studio, pronto a conquistare i cuori delle dame presenti.