video suggerito
video suggerito

Da Lele Mora a Ana Laura Ribas tutti contro Belén: “Sacerdotessa mediatica”

La rivista “Nuovo” ha chiesto a diversi volti noti di esprimere un parere su Belén Rodriguez. Il risultato? Una pioggia di critiche e pochi complimenti. Tra le frecciatine più pesanti, l’accusa di vivere di solo gossip, ma di non aver fatto molto nella sua carriera.
A cura di Daniela Seclì
658 CONDIVISIONI
Immagine

Belén Rodriguez è un personaggio che è sempre riuscito a dividere l'opinione pubblica. C'è chi la ammira e segue passo, passo la sua carriera e chi, invece, pensa che il suo grande successo sia totalmente immotivato. Una cosa è certa, però, il nome della showgirl argentina riesce ancora a creare dibattito. Così, la rivista "Nuovo", ha pensato di chiedere a diversi volti noti, il loro parere spassionato sulla moglie di Stefano De Martino. Le frecciatine al vetriolo non sono mancate.

Lele Mora: "Ad andare sui giornali con i fidanzati siamo capaci tutti"

Lele Mora riconosce una base di talento nella showgirl, ma crede che dovrebbe studiare di più e non "vivere di solo gossip".

"Belén è una grande spalla. Lei è capace di fare tante cose. Sa ballare e cantare. Ma per diventare attori o conduttori di uno show in prima serata ci vuole la gavetta. Bisogna prepararsi e studiare duramente. Non si può vivere di solo gossip. A occupare le pagine dei giornali con i fidanzati siamo capaci tutti. Belén dovrebbe stare attenta a non abusare del suo personaggio perché il grande abbaglio che dà la popolarità può essere pericoloso. Raccontare le sue giornate sui social network, pubblicando foto e video con quella frequenza, equivale a non avere nulla da dire. Non è pubblicità. È solo un modo per farsi spiare dal buco della serratura. Dovrebbe capire una buona volta che essere artisti è un'altra cosa."

Klaus Davi: "Belén è diventata meno diva e più donna della porta accanto"

Il massmediologo Klaus Davi ha evidenziato il cambiamento posto in atto dalla Rodriguez, che ha abbandonato i panni della diva, per mostrare la sua quotidianità sui social network:

"Belén ha scelto di diventare meno diva e più donna della porta accanto. Lo dimostrano le foto che pubblica, dove il più delle volte è in compagnia del marito e del loro bambino. Una scelta consapevole. Forse si è resa conto che oggi, il concetto di divismo è cambiato. Le vere star non sono più le attrici o le soubrette."

Roberto Giacobbo: "Il successo di Belén è un mistero che meriterebbe una puntata di Voyager"

Il presentatore, interpellato per esprimere un parere su Belén Rodriguez, ironizza sostenendo che meriterebbe una puntata di approfondimento. Poi, però, la critica senza mezzi termini:

"Il successo di Belén è un vero grande mistero che meriterebbe una puntata di approfondimento. Solo una cosa è certa: la Rodriguez rappresenta perfettamente il momento televisivo attuale, che è ridotto a un enorme tritacarne. L'ideale per una vera stratega del marketing come lei. Dalla sua prima apparizione in avanti questa ragazza ha sempre fatto parlare di sé per via dei suoi fidanzati. Il bello è che con quell'aria da cerbiatta ferita piace non solo agli uomini ma anche alle donne, che le perdonano tutto e seguono la sua vita come se fosse una soap opera. Quotidianamente ci regala un pezzetto della sua giornata e poi, da brava sacerdotessa mediatica, va a lamentarsi perché la sua privacy non viene rispettata, minacciando tutti di tornarsene in Argentina. Belén conosce la regola del "chi non è visibile non esiste" e l'ha fatta sua. Ma professionalmente l'abbiamo vista fare ben poco."

Rosanna Cancellieri: "Per fare notizia o si lasciano o fanno un altro figlio"

Rosanna Cancellieri estende la sua critica anche a Stefano De Martino:

"Se non ci raccontano i dettagli della loro vita privata di che cos'altro possiamo parlare? Un figlio lo hanno avuto e il matrimonio lo hanno già celebrato. Per continuare a fare notizia hanno solo due strade davanti: o si lasciano o fanno un altro figlio. Forse meglio la seconda, no?"

Ana Laura Ribas: "Belén cerca pubblicità ovunque"

Che tra Ana Laura Ribas e Belén Rodriguez non corra buon sangue ormai è risaputo. Il suo giudizio sulla showgirl, quindi, non lascia sorpresi:

"Non mi interessa. Non so nemmeno che faccia abbia. Quando vedo una notizia che la riguarda volto pagina perché non è interessante e non mi dà niente. Questa persona è convinta che tutti quelli che parlano di lei lo fanno solo per avere visibilità. In realtà è lei a cercare pubblicità ovunque. Ha fame di apparire e lo fa bene: sono gli insegnamenti del maestro Corona che lei ha assorbito perfettamente."

658 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views