Da Madonna a Keira Knightley: ecco la sfilata di Vip a Venezia
Mentre i film in concorso a Venezia continuano a tenere banco tra giuria e premi in palio, le dive internazionali e straniere non deludono le aspettative durante la passerella sul red carpet in laguna. Belle, bellissime, anzi di più. Le attrici strizzano l'occhio ai paparazzi e si mettono "in mostra" per fotografi e sostenitori. Un'atmosfera magica quella che si respira in queste ore nel Veneto dove l'arte e la bellezza la fanno da padrone. Due sono le Star che si sono distinte per look ed eccentricità. Stiamo ovviamente parlando di Madonna che ha optato per una mise decisamente retrò, l'unica pecca della cantante potrebbero essere considerati gli occhiali da sole, mentre Keira Knightley ha lasciato tutti con la bocca spalancata indossando un abito firmato Valentino Couture.
Le attrici in passerella
Per Manuela Arcuri ed Asia Argento galeotto fu Sangue Caldo. La fiction sembra aver contribuito alla nascita di un'amicizia importante. Le due, infatti, trascorrono molto tempo insieme e anche Venezia ha avuto l'onore e l'onore di vederle sfilare insieme sul red carpet. Discorso diverso, invece, per la Bellucci. Se il nudo di Monica fa flop non si può dire lo stesso della sua bellezza che, ancora una volta, raccoglie un "en plein di consensi", così come Maria Grazia Cucinotta, una mamma sempre in prima linea sia sul campo professionale sia su quello dello charme. La siciliana, infatti, non ha nulla da invidiare alle sue colleghe. E' aperta quindi la sfida: chi si porterà a casa lo scettro di più bella di Venezia? Ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto la sfilata sul red carpet continua. Sul magico tappeto rosso si sono inseguite dive del calibro di Kate Winslet ed Evan Rachel Wood. Per non parlare poi delle italianissime Valeria Solarino e Vittoria Puccini, quest'ultima battezzata a tutti gli effetti la madrina del Festival di Venezia. Ampio spazio è stato dedicato anche a Madalina Diana Ghenea che è salita agli onori del piccolo schermo per aver partecipato in veste di ballerina al frizzante programma condotto da Milly Carlucci. Stiamo ovviamente parlando di Ballando con le Stelle. Persino Vittoria Risi non ha disdegnato il tappetto rosso con una mise in tinta che lasciava davvero poco spazio all'immaginazione, mettendo in risalto le sue curve mozzafiato. Una parata di stelle, quindi, in quel di Venezia dove, oltre al cinema, anche la bellezza ha lasciato sospirare gli amanti del settore.