8 CONDIVISIONI

Da Mandela a Johnny Depp, i volti dei vip creati con i tasti di una tastiera (FOTO)

Si chiama Guy Whitby e si è fatto notare grazie alle sue creazioni. Accostando i tasti di diverse tastiere e giocando con sfumature e simboli, riesce a ricreare i volti dei personaggi celebri.
A cura di Daniela Seclì
8 CONDIVISIONI
Immagine

Creare i volti delle celebrità usando i tasti di una normale tastiera. È questa la semplice ma geniale idea, alla base delle creazioni artistiche di Guy Whitby. Grazie ad un gioco di simboli e sfumature sapientemente combinate, da un insieme di tasti appaiono volti ben riconoscibili. Da personaggi significativi come Nelson Mandela a miti della musica come Bob Marley. Da attrici super sexy come Angelina Jolie ad attori trasformisti come Johnny Depp. Sul sito Behance si fa chiamare "Work by Knight", giocando sul suono delle parole night (notte) e knight (cavaliere). Il tempo impiegato per ogni ritratto varia da opera ad opera. Delle sue creazioni, infatti, dice:

"Per alcuni ritratti impiego anche un giorno, altri restano incompiuti anche dopo sei mesi di lavoro appassionato. Tutti i lavori sono in vendita attraverso il mio profilo su Behance"

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views