Con l'arrivo di settembre, suona la campanella. Per molti, infatti, è già arrivato il momento di tornare a scuola. Zaino in spalla e grembiulino ben stirato, sono tanti i bambini che in queste ore stanno vivendo questo momento al tempo stesso temuto e sognato. Sui social, non mancano le mamme e i papà vip, che condividono con i fan questa tappa significativa della vita dei loro figli. C'è chi è ansioso, chi felice, chi ne approfitta per rivolgere un augurio al proprio bambino.

L'augurio di Elisabetta Gregoraci per Nathan Falco

Elisabetta Gregoraci ha pubblicato una foto che ritrae Nathan Falco nel corridoio della scuola. Il bambino, nato dal matrimonio con Flavio Briatore, sembra sereno. Così, la madre ne ha approfittato per consigliargli come affrontare al meglio l'anno scolastico che sta per cominciare: "Primo giorno di scuola, in bocca al lupo amore mio per il tuo nuovo anno scolastico. Mi raccomando studio, perseveranza, impegno e divertimento. Go Nathan go…ti amo, mamma".

Francesco Facchinetti e la differenza tra Leone e Liv

Francesco Facchinetti ha pubblicato una simpatica foto che ritrae Leone intento a sbadigliare mentre Liv è impeccabile e pronta per affrontare l'anno scolastico. Il conduttore ha spiegato che il figlio ha preso da lui mentre la bambina incarna perfettamente il carattere di sua madre: "Il DNA è tutto! Mia moglie a scuola era una secchiona allucinante e anche Liv non vede l’ora di entrare in classe. Io sono stato bocciato 29 volte e Leo appena dici la parola scuola sbadiglia e fa finta di dormire. Detto questo oggi, primo giorno di scuola per entrambi, ho pianto. Loro crescono così in fretta che non capisco più nulla…aiuto". Alessia Marcuzzi ha mostrato di provare la stessa emozione per il primo giorno di scuola della piccola Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti.

Anche le star internazionali alle prese con il primo giorno di scuola

Quando si tratta del primo giorno di scuola si può dire che tutto il mondo è paese. Anche le star internazionali, infatti, stanno celebrando questo giorno importante per i loro figli. Sarah Jessica Parker, Tori Spelling, Elton John, Chrissy Teigen, Jessica Alba, sono solo alcuni dei volti noti del mondo dello spettacolo che con emozione hanno condiviso con i tanti fan le foto dei loro bambini mentre si dirigevano a scuola. Gli scatti sono stati accolti da tantissimi commenti di genitori che hanno vissuto o stanno vivendo la stessa esperienza e hanno condiviso le loro storie.