100 CONDIVISIONI
23 Giugno 2014
12:07

Da top model a suora, la storia di Olalla Oliveros: “Me lo ha chiesto Dio”

Storia di Fede e spiritualità quella di Olalla Oliveros, showgirl e attrice spagnola che ha abbandonato la vita comoda dello spettacolo per abbracciare la clausura nel segno di Dio.
100 CONDIVISIONI
Storia di Fede e spiritualità quella di Olalla Oliviero, showgirl e attrice spagnola che ha abbandonato la vita comoda dello spettacolo per abbracciare la clausura nel segno di Dio.

Olalla Oliveros è una showgirl e attrice spagnola che ha scelto di lasciare la sua vita, dedicata da sempre al successo nel mondo dell'intrattenimento, per prendere i voti e diventare suora. Fondamentale è stata la sua visita al Santuario di Nostra Signora di Fatima in Portogallo quattro anni fa, un'esperienza che l'ex top model ha definito "fondamentale, un terremoto interiore". Non è dunque l'effetto Suor Cristina, la nota suora che ha stravinto la seconda edizione di The Voice of Italy, ma una vera e proprio a conversione maturata dopo un periodo in cui la donna non si sentiva più a suo agio con la popolarità. Così Olalla è entrata in un convento, diventando suora di clausura e dicendo addio per sempre ai vecchi sogni di gloria. Soltanto adesso la sua storia è venuta fuori, su autorizzazione dei suoi superiori dell'Ordine di San Michele Arcangelo di Vilariño.

Il Signore non commette errori, lui mi ha chiesto di seguirlo ed io non ho rifiutato.

Una chiamata, qualcosa di inspiegabile è la Fede. Una scelta sicuramente coraggiosa quella della ormai ex modella che a 36 anni, quindi nel pieno della maturità, ha scelto di cambiare vita e di non essere  più interessata alle luci della ribaltà. La preghiera, la spiritualità, la vita castigata prendono lo spazio di tempi frenetici, fatti di interviste, diete ferree, compromessi, giochi di potere: una fatta più di ombre, che di luci. Felice per aver scelto alla fine il Signore, Olalla Oliveros è adesso convinta di poter essere un esempio per tante persone, più di quanto non potesse esserlo prima.

Olalla Oliveros ha un fisico spettacolare e nel corso della sua carriera è stata il volto per numerosi marchi nelle pubblicità più famose. È stata la "ragazza della Kellogg's" per due stagioni ed ha lavorato in diverse produzioni televisive spagnole, come la "Familia Mata" una nota sit-com spagnola.

 

100 CONDIVISIONI
Le detenute del carcere di Pozzuoli top model per un giorno
Le detenute del carcere di Pozzuoli top model per un giorno
3.272 di Cronaca
La top model Bianca Balti a seno nudo su Playboy Usa
La top model Bianca Balti a seno nudo su Playboy Usa
178.214 di AmandaShow
Valeria Marini: “Dio ha fatto rincontrare me e Eddy, l’ho rivisto sul ciglio di una chiesa”
Valeria Marini: “Dio ha fatto rincontrare me e Eddy, l’ho rivisto sul ciglio di una chiesa”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni