video suggerito
video suggerito

“Dagli 800 ai 1200 euro e dalle ore 12 alle 15”: come far volare un aereo sulla casa del GF Vip

Gli aerei che sorvolano la casa del ‘Grande Fratello Vip’ con il loro messaggio al seguito generano dibattito e suscitano emozioni. Fanpage.it ha contattato una società specializzata in questo servizio. Ecco quanto costa e cosa occorre fare per recapitare un messaggio aereo a un concorrente del reality.
A cura di Daniela Seclì
87 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Le giornate nella casa del ‘Grande Fratello Vip‘ vengono spesso allietate dal passaggio di aerei che recano un messaggio per i concorrenti. Gli striscioni, il più delle volte, suscitano dibattito e danno ai gieffini un assaggio di quanto sta accadendo al di là della porta rossa. Fanpage.it ha contattato una società specializzata in questo servizio, che ha raccontato come e quanto costa far passare un aereo sulla casa del GF Vip:

"Ci sono dei voli che vengono più videoripresi e dei voli che vengono meno videoripresi, però tutti quanti vengono assolutamente visti perché finché non vengono visti non facciamo rientrare l'aeroplano. Tendenzialmente con questo metodo vengono – aeroplano più, aeroplano meno – tutti ripresi o comunque vengono assolutamente visti dal personaggio, che poi ovviamente parla, ringrazia, discute, si emoziona. Queste videoriprese è inevitabile che si vedano".

Il costo del passaggio dell'aeroplano con striscione

Ma quanto costa far passare sulla casa un messaggio per un concorrente? I prezzi non sono proprio per tutte le tasche e variano a seconda dello striscione: "Siamo noi in volo su Cinecittà, siamo nell'ordine di un migliaio di euro, qualcosa più, qualcosa meno, in base allo striscione. Dagli 800 ai 1200€ oscillano questi servizi, tutto compreso".

Come funziona il servizio

Per usufruire di tale servizio, occorre rispettare una procedura specifica: "Voi ci date l'ordine a procedere e ci indicate il testo dello striscione. Viene prodotto lo striscione, viene organizzato il servizio in un giorno a voi gradito". Inizia, poi, una vera e propria collaborazione tra il mittente del messaggio e la società che offre il servizio:

"Durante il giorno in cui è organizzato il servizio, vi aggiorniamo mezz'ora prima del decollo. Vi aggiorniamo quando l'aeroplano è decollato, ovviamente voi guardate la diretta e ci date ulteriore conferma che i ragazzi e il personaggio siano in casa, che il giardino sia aperto, che siano svegli e vi avvisiamo man mano che sta arrivando l'aeroplano. Quando l'aeroplano è sopra, voi sarete davanti alla diretta. Ci direte il momento in cui è stato visto dal personaggio destinatario del messaggio e proseguiamo rientrando. È quello che noi tentiamo e riusciamo praticamente sempre a fare, proprio con questo tipo di collaborazione, quindi voi che guardate la diretta e noi che impegniamo, se serve, anche dei minuti aggiunti sulla casa del ‘Grande Fratello Vip' in modo da fare delle riprese".

A che ora passa l'aeroplano sulla casa del ‘GF Vip'

Infine, ci è stato spiegato che l'aereo passa in una fascia oraria ben precisa, per essere certi che il personaggio prescelto riceva il messaggio: "L'aeroplano solitamente effettua il servizio nella fascia oraria che va da mezzogiorno fino alle 15. È la fascia oraria migliore, perché a mezzogiorno tendenzialmente i ragazzi sono già svegli ed entro le 15, solitamente, non vengono chiusi per fare le prove".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views