22 Novembre 2017
18:13

“Dagli 800 ai 1200 euro e dalle ore 12 alle 15”: come far volare un aereo sulla casa del GF Vip

Gli aerei che sorvolano la casa del ‘Grande Fratello Vip’ con il loro messaggio al seguito generano dibattito e suscitano emozioni. Fanpage.it ha contattato una società specializzata in questo servizio. Ecco quanto costa e cosa occorre fare per recapitare un messaggio aereo a un concorrente del reality.
A cura di Daniela Seclì

Le giornate nella casa del ‘Grande Fratello Vip‘ vengono spesso allietate dal passaggio di aerei che recano un messaggio per i concorrenti. Gli striscioni, il più delle volte, suscitano dibattito e danno ai gieffini un assaggio di quanto sta accadendo al di là della porta rossa. Fanpage.it ha contattato una società specializzata in questo servizio, che ha raccontato come e quanto costa far passare un aereo sulla casa del GF Vip:

"Ci sono dei voli che vengono più videoripresi e dei voli che vengono meno videoripresi, però tutti quanti vengono assolutamente visti perché finché non vengono visti non facciamo rientrare l'aeroplano. Tendenzialmente con questo metodo vengono – aeroplano più, aeroplano meno – tutti ripresi o comunque vengono assolutamente visti dal personaggio, che poi ovviamente parla, ringrazia, discute, si emoziona. Queste videoriprese è inevitabile che si vedano".

Il costo del passaggio dell'aeroplano con striscione

Ma quanto costa far passare sulla casa un messaggio per un concorrente? I prezzi non sono proprio per tutte le tasche e variano a seconda dello striscione: "Siamo noi in volo su Cinecittà, siamo nell'ordine di un migliaio di euro, qualcosa più, qualcosa meno, in base allo striscione. Dagli 800 ai 1200€ oscillano questi servizi, tutto compreso".

Come funziona il servizio

Per usufruire di tale servizio, occorre rispettare una procedura specifica: "Voi ci date l'ordine a procedere e ci indicate il testo dello striscione. Viene prodotto lo striscione, viene organizzato il servizio in un giorno a voi gradito". Inizia, poi, una vera e propria collaborazione tra il mittente del messaggio e la società che offre il servizio:

"Durante il giorno in cui è organizzato il servizio, vi aggiorniamo mezz'ora prima del decollo. Vi aggiorniamo quando l'aeroplano è decollato, ovviamente voi guardate la diretta e ci date ulteriore conferma che i ragazzi e il personaggio siano in casa, che il giardino sia aperto, che siano svegli e vi avvisiamo man mano che sta arrivando l'aeroplano. Quando l'aeroplano è sopra, voi sarete davanti alla diretta. Ci direte il momento in cui è stato visto dal personaggio destinatario del messaggio e proseguiamo rientrando. È quello che noi tentiamo e riusciamo praticamente sempre a fare, proprio con questo tipo di collaborazione, quindi voi che guardate la diretta e noi che impegniamo, se serve, anche dei minuti aggiunti sulla casa del ‘Grande Fratello Vip' in modo da fare delle riprese".

A che ora passa l'aeroplano sulla casa del ‘GF Vip'

Infine, ci è stato spiegato che l'aereo passa in una fascia oraria ben precisa, per essere certi che il personaggio prescelto riceva il messaggio: "L'aeroplano solitamente effettua il servizio nella fascia oraria che va da mezzogiorno fino alle 15. È la fascia oraria migliore, perché a mezzogiorno tendenzialmente i ragazzi sono già svegli ed entro le 15, solitamente, non vengono chiusi per fare le prove".

Aereo contro Ignazio e Cecilia sulla Casa del GF Vip: “L’armadio c’è, che schifo”
Aereo contro Ignazio e Cecilia sulla Casa del GF Vip: “L’armadio c’è, che schifo”
“Escoba y Remito”: altro aereo sulla Casa del GF Vip ma nessuno sa per chi sia
“Escoba y Remito”: altro aereo sulla Casa del GF Vip ma nessuno sa per chi sia
"Ceci e Ignazio ci fate sognare", arriva il primo aereo per la coppia al Gf Vip
"Ceci e Ignazio ci fate sognare", arriva il primo aereo per la coppia al Gf Vip
488.493 di Spettacolo Fanpage
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni