Dakota Johnson è Anastasia anche nella vita, ama il vero Christian Grey
Il finanziere Alessandro Proto sarebbe l'imprenditore che avrebbe ispirato l'autrice E. L. James per la creazione del personaggio di Christian Grey. Lo apprendiamo solo nell'ultimo periodo dopo che il quotidiano El Pais ha puntato i riflettori su quest'affascinante uomo d'affari per un flirt, ancora tutto da dimostrare, con Dakota Johnson. Secondo il noto giornale, l'attrice che presta il volto ad Anastasia Steel avrebbe lasciato il fidanzato Jordan Masterson per vivere la sua storia d'amore proprio con Proto. El Pais annuncia che i due si sarebbero conosciuti sul set del film "50 sfumature" dove il manager si sarebbe recato per fare da modello per il personaggio di Christian. La scintilla tra i due sarebbe scoccata sul set del film già prima di Natale quando Dakota e Alessandro sarebbero stati avvistati insieme in Italia. Pare inoltre che l'attrice e l'affascinante imprenditore si stiano preparando a trascorrere il S. Valentino insieme in Uruguay, località dove la Johnson ha recentemente acquistato una casa.
E' un imprenditore italiano il vero Mr Grey – Il presunto fidanzato della protagonista del film "50 sfumature di grigio" non ha mai accordato i gossip secondo i quali ci sarebbe proprio lui dietro il personaggio inventato da E. L. James.
Certo, con l'autrice hanno avuto modo di conoscersi e all'epoca Alessandro guidava proprio una R8 ma da qui a dire che sarebbe proprio lui il vero Christian c'è una certa differenza:
Ho sentito questa voce, e sono rimasto abbastanza sorpreso dal rimbalzo mediatico che ha avuto, ma non credo di essere davvero io! Ho conosciuto E. L. James esattamente tre anni fa, quando è venuta in Italia per due giorni per cercare casa sul lago di Como. Siamo stati un po’ insieme, abbiamo parlato, ma nulla più. Il nostro è stato un rapporto cordiale ma molto professionale. Per questo non credo proprio di essere stato una grande fonte di ispirazione per la James anche se anch'io guidavo una R8 quando l’ho accompagnata a vedere la casa…
Fortunata la Johnson, l'unica donna a poter godere della compagnia di Grey. Sia sul set che fuori.