21 Febbraio 2015
14:23

Dakota Johnson torna single, lei e Matthew Hitt si sono lasciati

Per l’attrice di “50 sfumature di grigio” arriva un duro colpo sul fronte sentimentale. Sarebbe finita la sua relazione con il modello e musicista Matthew Hitt. Motivo della rottura? A quanto pare, i ritmi troppo intensi della nuova vita della Johnson, di cui “lui non vuole fare parte”.
A cura di Valeria Morini

Se sul fronte professionale tutto sembra andare a meraviglia, su quello privato la situazione è tutt'altro che rosea per Dakota Johnson. L'attrice, in sala nei panni di Anastasia Steele nel chiacchieratissimo "50 sfumature di grigio", ha appena rotto con il fidanzato Matthew Hitt. Lo riporta il sito americano US Magazine, che racconta come sia naufragata la relazione tra l'attrice 25enne e il modello gallese, anche cantante-chitarrista della rockband Drowners. Il dubbio sorge legittimo: che Hitt non abbia apprezzato le scene ad alto tasso di nudità ed erotismo girate dalla Johnson nell'ormai celeberrimo film, uscito in sala il weekend di San Valentino?

In realtà, pare che tra i due ci fosse aria di crisi già da tempo, probabilmente da dicembre. A quanto riportato da una fonte anonima al sito statunitense, sembra che "la vita di lei stesse diventando troppo squilibrata e lui non volesse farne parte". La svolta nella carriera dell'attrice, con l'incredibile aumento di popolarità degli ultimi mesi, avrebbe quindi creato una frattura insanabile tra i due, che avevano iniziato a frequentarsi regolarmente a luglio 2014. Una cosa è certa: nella rottura non c'entra affatto il bel Jamie Dornan, compagno di set di Dakota nei panni del perverso Christian Grey, in quanto l'attore irlandese è felicemente sposato con la collega Amelia Warner nonché padre di una bimba.

Prima della storia con Hitt, la Johnson è stata legata con l'attore americano Jordan Masterson, che lasciò, si dice, per un flirt con il manager italiano Alessandro Proto (colui che ispirò a E.L. James il personaggio di Mr Grey). La diva è doppiamente figlia d'arte: i suoi genitori sono gli attori Melanie Griffith e Don Johnson e la nonna, madre di Melanie, è la musa di Alfred Hitchcok Tippi Hedren. Dopo alcuni piccoli ruoli in film come "The Social Network" e "21 Jump Street", con il torrido ruolo da protagonista in "50 sfumature di grigio" le si sono spalancate le porte del successo. Ora sta solo aspettando un nuovo amore, più disponibile a dividere con lei oneri e onori della celebrità.

Leonardo Di Caprio con Dakota Johnson: finito l’amore con Rihanna?
Leonardo Di Caprio con Dakota Johnson: finito l’amore con Rihanna?
10 curiosità su Dakota Johnson, Anastasia Steele di “50 sfumature di grigio”
10 curiosità su Dakota Johnson, Anastasia Steele di “50 sfumature di grigio”
Leonardo Di Caprio torna single, ha lasciato Toni Garrn
Leonardo Di Caprio torna single, ha lasciato Toni Garrn
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni