video suggerito
video suggerito

Dal GF a Un posto al sole, Marco Mazzanti: “Balestrieri è romantico come me”

Marco Mazzanti si è ormai lasciato alle spalle l’esperienza nella casa del Grande Fratello. Oggi è nel cast di “Un posto al sole” dove interpreta l’affascinante e misterioso avvocato Leonardo Balestrieri. In un’intervista rilasciata a “Vip”, ha svelato cosa lo accomuna al suo personaggio.
A cura di Daniela Seclì
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Marco Mazzanti si è lasciato alle spalle l'esperienza nella casa del Grande Fratello e ha intrapreso la carriera di attore. Ha già recitato nella serie Un passo dal cielo 3, al fianco di Terence Hill. Intervistato dal settimanale Vip, ha dichiarato:

“Sono cresciuto guardando i film con Terence Hill e Bud Spencer e ricordo con affetto quando guardavo quelle pellicole con mio nonno, che li chiamava ‘spulvrazon’, che in dialetto ferrarese vuol dire ‘polverone’. Recitare con Terence è stato un onore per me e nel mio paese hanno fatto una festa. Lui è una persona squisita, sia sul set che dietro le quinte e mi ha dato la possibilità di confrontarmi dal punto di vista artistico. Per me che sono sempre stato un suo fan, è stato bellissimo".

Marco Mazzanti è entrato a far parte del cast di "Un posto al sole". Nella soap di Rai3 interpreta Leonardo Balestrieri, un misterioso e affascinante avvocato:

"Da qualche anno ho iniziato il mio percorso di attore, iniziando a studiare all’Accademia di Arte drammatica Silvio D’Amico; il personaggio di Leonardo Balestrieri in Un posto al sole mi piace perché ha tante sfaccettature. Abbiamo in comune il romanticismo e la tenacia: lui fa di tutto per conquistare Angela, ma non è facile perché lei è legata a Franco, così Leonardo deve entrare in punta di piedi".

Tornando con la mente ai tempi del Grande Fratello, ha spiegato che quell'esperienza non lo ha portato a scontrarsi con dei pregiudizi sul lavoro:

“Non rinnego il GF perché mi ha dato la possibilità di guadagnare un po’ di soldi in un periodo in cui ne avevo bisogno. Sono stato fortunato perché non mi sono scontrato con troppi pregiudizi. Sarà che nella mia carriera ho incontrato professionisti veri che non avevano preconcetti. Comunque, in generale credo che i tempi per il mondo dei reality siano cambiati“.

Anche sotto il profilo sentimentale, le cose vanno nel migliore dei modi.

“Sono felicemente fidanzato. Non è gelosa, ma non fa parte del mondo dello spettacolo e io stesso cerco di stare lontano dal gossip. Per quello che ho vissuto in passato, so bene cosa significhi stare al centro dei pettegolezzi e adesso voglio evitare".

Riferimento sibillino alla storia tormentata con Lea Veggetti, di cui dice:

“Le nostre vite hanno preso strade diverse e ora non ci frequentiamo".

Infine, ha raccontato il suo modo di vivere i sentimenti:

“Sono uno che nell’amore cerca serenità, un tipo tranquillo. Follie? Ricordo che quando frequentavo le scuole medie, regalai a una mia compagna un pacchetto di cioccolatini. Lei si chiuse in bagno e io rimasi lì ad aspettare che uscisse. Sono sempre stato caparbio, ma non mi posso lamentare: sono sempre stato fortunato in amore!".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views