20 Luglio 2015
23:16

Dal Grande Fratello alla fiction, il percorso di Raniero Monaco di Lapio

Protagonista del Grande Fratello 7, Raniero ha sfidato negli ultimi anni il pregiudizio del reality dedicandosi alla carriera di attore a tempo pieno. Nel prossimo autunno sarà protagonista nella fiction Rai “La Catturandi”.
A cura di A. P.

Nel corso della storia del Grande Fratello, un programma televisivo che è quasi maggiorenne, visto che in Italia arrivò nel 2000, abbiamo visto molti personaggi darsi alle più svariate evoluzioni. Molti dei concorrenti hanno provato a dedicarsi al mondo dello spettacolo, dalla tv, alle serie televisive, tentando anche la strada del cinema. Alcuni ce l'hanno fatta, per altri invece il Gf non è stato che il presupposto per una fama piuttosto effimera, che è andata via via spegnendosi nel corso degli anni. D'altronde Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione storica del programma, aveva detto diverso tempo fa che avere successo dopo il Grande Fratello non fosse roba per tutti.

Uno di quelli che può dire di avercela fatta, o indubbiamente di provarci costantemente, è Raniero Monaco di Lapio, che fece parte dell'avventura del Grande Fratello 7, dunque nel decennio scorso, e che nel corso degli anni ha tentato di sfidare il pregiudizio con perseveranza di percorrere la strada della recitazione, studiando e cominciando dai piccoli ruoli. Noto anche per la storia d'amore avuta al Gf, visto che  all’interno della casa ha conosciuto Marinela Kovacevic con cui ha avuto una relazione che sembra finita da tempo. Raniero, dopo la partecipazione al reality si è dato da fare con la recitazione e ha preso parte anche all’ultima serie di Don Matteo, una delle fiction Rai più fortunate dell'ultima decade. Ebbene, il prossimo Autunno lo vedremo recitare in una fiction su Rai Uno dal titolo “La Catturandi”. Non si conosce ancora il ruolo di Raniero e le caratteristiche del suo personaggio, ma non è escluso che questo possa essere il vero trampolino di lancio per una carriera da attore prolifica e piena di successi.

Il Grande Fratello Vip cresce negli ascolti e batte la fiction di Rai1 Vostro Onore
Il Grande Fratello Vip cresce negli ascolti e batte la fiction di Rai1 Vostro Onore
Marco Mazzanti, dal Grande Fratello a Un Posto al Sole: sarà Leonardo Balestrieri
Marco Mazzanti, dal Grande Fratello a Un Posto al Sole: sarà Leonardo Balestrieri
Le lacrime della Marcuzzi salvano il Grande Fratello da un altro flop
Le lacrime della Marcuzzi salvano il Grande Fratello da un altro flop
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni