5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalila Di Lazzaro: “Mi hanno truffato per 250 mila euro, ho firmato senza leggere”

Dalila Di Lazzaro racconta di essere stata vittima di una truffa che l’avrebbe portata a perdere una cifra pari a 250 mila euro: “Ho formato carte senza leggerle, quei soldi sono spariti”.
A cura di Stefania Rocco
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dalila Di Lazzaro, una tra le attrici italiane più note e ammirate, rivela di essere stata vittima di una truffa. Intervistata dal Corriere, l’interprete oggi 64enne, racconta un periodo particolarmente difficile della sua vita, quello durante il quale in seguito a un raggiro finì per perdere una cifra pari a 250 mila euro:

Mi hanno fatto una truffa: questo perché non sono una ragioniera o una commercialista. Ma sono un’artista, categoria di solito tra quelle più fregate. Un signore di cui mi fidavo ha fatto dei papocchi per cui ci ho rimesso 250 mila euro. Che sono tanti. Non avendo letto determinate carte che mi avevano messo sotto il naso e che ho purtroppo firmato, non ero al corrente di come fossero stati investiti i miei soldi. Quando me l’hanno detto, quando mi hanno confermato che non c’erano più, spariti, mi è venuto un herpes grosso così sulla schiena.

Gli incidenti che l’hanno segnata

La Di Lazzaro è stata una tra le donne più apprezzate negli anni 70, ha vissuto una vita a tratti complessa. Lasciò le scene negli anni 90 in seguito a un incidente stradale in cui perse la vita a 22 anni il figlio Christian. Quello fu il dolore più grande, seguito da momenti ulteriori che l’hanno portata addirittura a pensare al suicidio:

Il mio rapporto con i soldi? Sono sempre stata un po’ cialtrona in questo. Ho sempre speso. Ma ho speso tantissimo per curarmi. Convivo col dolore cronico al trapezio che si inserisce nella spina dorsale. Non viene riconosciuto dalle assicurazioni. Sono stata costretta al letto. All’epoca del dolore fisico straziante ho pensato di togliermi la vita. Un ingegnere aveva congegnato un macchinario per togliere la neuropatia, fu boicottato dagli ospedali. Dal ’97 ho speso 750 mila euro in cure mediche, me ne hanno rimborsati 1500.

Il rapporto con Agnelli

Un bel periodo è quello che risale alla conoscenza con Gianni Agnelli, noto avvocato che pare sia stato il suo amante per un lungo periodo. Appartenente a una delle famiglie più note d’Italia, pare che fosse solito andare a prenderla sul set con un elicottero, come racconta lei stessa:

Diciamo che l’Avvocato aveva delle comodità che certe volte faceva provare anche a te. Però non mi commuovevo per questo. Semplicemente pensavo: va beh, andiamo. Non sono mai stata una donna attenta a queste cose. A me piacciono le persone, non quello che posseggono. Lui era una persona divertente, tanto charme, una persona particolare. Però a volte succede questo, non so nemmeno come spiegarlo: io sono una donna semplice. Tutto quello che è troppo mi irrita, stranamente.

Le violenze subite in passato

Qualche tempo fa l’attrice regalò al pubblico un altro tassello della sua vita, in quel caso addirittura drammatico. Pare che la Di Lazzaro sia stata violentata più volte nel corso della sua vita. La prima violenza pare l’abbia subita quando aveva solo 6 anni. Di quel periodo, la Di Lazzaro ricorda soprattutto la reazione fredda della madre:

Della mia bellezza non ne ero cosciente. Fin da piccola a Udine mi dicevano: che bella bambina. Mi dava fastidio, ero timida, mai stata esibizionista, mi sentivo gli occhi addosso. Mia madre, quando lo seppe (della violenza subita, ndr), reagì ma a me non disse nulla. Dopo la morte di mia sorella, prima che io nascessi, era diventata un blocco di marmo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views