Dalla Rodriguez alla Marcuzzi, le vip si mostrano al naturale con il selfie
Il selfie si sa, è una mania che ha contagiato tutti i cosiddetti "vip" dello spettacolo italiano: per qualcuno è solo un modo per mostrare le proprie curve mozzafiato, come nel caso di Claudia Romani, per altri il selfie è pura comunicazione con i propri fan. Le star nostrane non disdegnano di mostrarsi "al naturale" ai propri followers, lo fanno perché hanno grande fiducia in se stesse e perché no, per dimostrare che si può essere belle anche senza utilizzare chili di fondotinta, primer e ombretti che donano profondità allo sguardo. Chi ha aperto le danze in tal senso è stata Paola Ferrari, che, a dispetto dell'epiteto "Illuminata" con cui è stata scherzosamente soprannominata da qualcuno, ha voluto mostrarsi al naturale.
Balivo, Santarelli e Canalis le più coraggiose – Coraggiose alcune donne di spettacolo come Caterina Balivo, che oltre a condividere su Instagram il "momento trucco e parrucco" qualche ora prima della messa in onda di "Detto Fatto", si è lasciata immortalare in un primo piano senza makeup insieme al suo compagno. Anche la conduttrice Alessia Marcuzzi in rare occasioni si è mostrata ai fan della sua pagina "La Pinella" senza neanche un filo di mascara. Tra i selfie senza make up recenti spunta Elena Santarelli che, poco prima di mettersi a letto, ha dato la buonanotte ai suoi fan regalando loro un bacio e un primo piano struccata. Anche Justine Mattera, tra le regine dei sexy selfie in cui si è solita mostrarsi in pose "artistiche" senza slip o in tanga, ha pubblicato uno scatto in cui il suo viso è al naturale e sembra lontana anni luce dal look alla Marilyn Monroe che l'ha resa famosa. Come lei anche Laura Barriales, Magda Gomes, Katia Pedrotti, le due ex veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia e le popstar Beyoncé e Rihanna, che si sono rivelate ai fan insolitamente "struccate" durante le loro vacanze al mare.
Cecilia e Marica: vamp sulle passerelle, "acqua e sapone" nella vita privata – Tra le sorelle argentine più famose d'Italia non ci sono dubbi: Cecilia Rodriguez è la più propensa a mostrarsi in versione al naturale, a differenza di Belén, di cui scarseggiano immagini senza makeup. La fidanzata di Francesco Monte regala numerosi selfie, anche in compagnia dell'ex tronista, in cui è totalmente senza trucco: che sia stata la sua semplicità a far capitolare l'ex di Teresanna? Le fa eco Marica Pellegrinelli, top model e compagna di Eros Ramazzotti: sulle passerelle e nei servizi fotografici è una sensuale vamp, ma nella vita reale adotta un look decisamente "acqua e sapone".