Damiano Carrara, il pasticciere dei vip sbarca in Italia con la fidanzata Chiara Maggenti
È venuto il momento di arrivare in Italia e per lui è un sogno che si avvera. Parliamo di Damiano Carrara, il pasticciere più famoso della televisione, italiano naturalizzato statunitense, che ha avuto successo con show come “Bake Off Italia – Dolci in forno”, “Cake Star”, “Fuori Menù” e “Tarabaralla – finché c’è dolce c’è speranza”. Oggi l'annuncio: dal 2 ottobre aprirà la sua prima pasticceria in Italia. Sarà l'Atelier Damiano Carrara di Lucca. "Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me", ha dichiarato il pasticciere, "dopo tanti anni all’estero, spinto dalla voglia di credere in questa nuova avventura, portata avanti con coraggio e perseveranza in uno dei momenti più difficili della storia moderna. Ho scelto la mia Lucca per respirare l’aria della mia Toscana, delle mie origini, per dare una nuova veste anche a luoghi meno conosciuti della mia città".
Il primo Atelier "polisensoriale"
Damiano Carrara porterà l'esperienza "polisensoriale" nel mondo della pasticceria: "Un percorso che stimola i 5 sensi". Un percorso tutto nuovo per guardare alla pasticceria con occhi nuovi: "Voglio regalare piacevoli scoperte. Proprio nell’ottica di proporre un ideale di pasticceria aperto a tutti, ho messo a punto ricette naturalmente prive di glutine perché fatte con farine di riso, amido di riso o di mais. Alcune sono persino senza lattosio. L’obiettivo è quello di ampliare la gamma perché sono dell’idea che nessuno, intolleranti in primis, debba privarsi del dolce".
Chi è Chiara Maggenti, la fidanzata di Damiano Carrara
Chiara Maggenti è la fidanzata del pastry chef Damiano Carrara. La cosa interessante è che i due non sono solo compagni di vita, ma anche partner d'affari. Infatti, Chiara ha un ruolo di primo piano nelle attività imprenditoriali del suo compagno. E la General Manager di tutta la struttura, l'Atelier Damiano Carrara.