Damiano dei Maneskin: “Sono single. La musica è una rivincita dopo due bocciature a scuola”
I Maneskin sono la rivelazione di X-Factor 2017: appena adolescenti eppure già musicalmente maturi, sorprendentemente talentuosi e stilosissimi. Il loro leader Damiano David (unico maggiorenne del gruppo), animale da palcoscenico che gioca benissimo con un fascino ambiguo e androgino, è già inevitabilmente un sex symbol per le spettatrici del talent show. E qui scatta la domanda: il cantante romano è sentimentalmente impegnato? La risposta viene dallo stesso Damiano, in un'intervista della band al Messaggero in cui racconta inoltre come il successo sia stato per lui una rivincita dopo le delusioni della vita scolastica, che ha deciso di abbandonare.
Nessuna relazione tra Damiano e Victoria dei Maneskin
18enne che mescola all'amore viscerale per la musica quello per la moda (come dimostrano i suoi look ricercati e spesso trasgressivi), Damiano David dichiara di essere single e spiega come all'interno dei Maneskin non siano nate relazioni: "Amori tra noi? Nessuno. Non siamo impegnati. Siamo impegnativi". Dunque, non ci sarebbe nessuna storia con la bella bassista del gruppo, Victoria De Angelis, come inevitabilmente molti fan avevano pensato. Di certo non gli mancano le corteggiatrici. Per solleticare ancora di più l'attenzione del pubblico femminile, il giovane artista ha pensato bene di regalare persino un nudo integrale nel video del loro singolo "Chosen".
Damiano David non finirà la scuola
Damiano, Victoria, Thomas Raggi ed Ethan Torchio (rispettivamente chitarrista e batterista dei Maneskin) hanno deciso di mettere da parte gli studi per trovare l'occasione della vita con X-Factor. Nessuno di loro è intenzionato a riprendere la scuola per conseguire il diploma: "Vogliamo fare musica. Questo è il nostro lavoro. Magari collaborando con Ghali". Damiano, in particolare, promette che tornerà nel suo liceo soltanto per prendersi qualche soddisfazione nei confronti dei suoi ex insegnanti:
Andrò a pavoneggiarmi davanti a tutti i professori che dicevano che nella vita non avrei fatto nulla. Linguistico Montale di Roma. Il quarto. Anche se ho perso il conto: sono stato bocciato due volte e, visto che sto qua dentro, scatta automaticamente la terza bocciatura. Uscito da qui non tornerò tra i banchi. Lo dico con senso di grandissima rivincita. Per anni mi sono sentito dire che non dovevo pensare alla musica, impegnarmi in qualcosa di serio ed essere responsabile.
La replica a Rita Bellanza
I Maneskin spiegano infine quali sono i complimenti che hanno maggiormente apprezzato da parte degli altri concorrenti di X-Factor: "L’essere degli alieni e dei bambini prodigio, parole di Gabriele Esposito". A dare maggiormente fastidio, invece, "è stata la falsità non appena usciti dal talent. Rita Bellanza, per fare un nome. Forse per la rabbia causa eliminazione". Un chiaro riferimento a un presunto tweet della Bellanza che accusava la band di essersi "montati la testa". In realtà, lei stessa ha chiarito di non avere un profilo Twitter e di non aver mai scritto in prima persona tali parole.