23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dan Peterson si è sposato a 81 anni, nozze in chiesa per il mitico ‘Coach’ e la moglie Laura

Lo storico allenatore e telecronista ha (ri)sposato la moglie Laura Varga dopo vent’anni di nozze celebrate solo civilmente. Testimone dello sposo Dino Meneghin, con tanti volti del basket tra gli invitati.
A cura di Valeria Morini
23 CONDIVISIONI
Immagine

Meglio tardi che mai: alle soglie degli 82 anni (che festeggerà il 9 gennaio), il mitico allenatore di basket e telecronista Dan Peterson ha sposato la sua Laura Varga in chiesa. La coppia si era già unita in matrimonio vent'anni fa a Miami, ma solo con rito civile. Nonostante le differenze religiose (Peterson, essendo americano, è protestante, la Verga è cattolica) hanno detto sì sull'altare, nella chiesa di Assago a pochi minuti dal Milano Forum.

Testimone Dino Meneghin, le star del basket tra gli invitati

Emozionati entrambi gli sposi, elegantissima Laura in abito bianco Armani. A fare da testimone di nozze a Peterson è stato Dino Meneghin, ex giocatore di basket e dirigente sportivo. Tantissimi storici cestisti tra gli invitati, tra cui Vittorio Gallinari, Franco Boselli, Marco Bonamico, Renato Villalta, Renzo Bariviera, senza dimenticare gli allenatori Sandro Gamba e Valerio Bianchini, storico rivale di Peterson.

La storia d'amore tra Dan Peterson e Laura Verga

Nativo dell'Illinois, Peterson sbarcò in Italia negli anni 70, allenando le squadre di basket Virtus Bologna e Olimpia Milano, per poi diventare un cronista all'inizio degli anni '80. Inconfondibile con il suo spiccato accento americano, diventa famoso anche come testimonial negli spot televisivi del tè Lipton e si afferma come commentatore persino nel campo del wrestling. Conosce la milanese Laura Varga negli anni in cui siede sulla panchina dell’Olimpia. A La Stampa, lei ha raccontato il loro primo incontro: "Mi spedì una cartolina autografata. Ho pensato: ’Chi è questo rompiballe?’. Ho dovuto anche pagare la multa perché non l'aveva affrancata".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views