Daniel McVicar accusato di maltrattamenti, il Clarke di ‘Beautiful’ denunciato dalla ex moglie
Il pubblico italiano ricorderà bene Daniel McVicar, attore americano noto soprattutto per aver interpretato nella celeberrima soap opera Beautiful il ruolo di Clarke Garrison, sciupafemmine che sposò prima Kristen Forrester e poi Sally Spectra. Il Belpaese, però, conosce il divo anche perché, da anni, McVicar è stato "adottato" dall'Italia, dove non solo ha interpretato serie come Un medico in famiglia e L'ispettore Coliandro, ma ha partecipato anche a L'Isola dei Famosi e a Notti sul ghiaccio. Ebbene, ecco arrivare dal Corriere della Sera di Torino una notizia che i suoi fan non si sarebbero certo attesi: l'attore è stato denunciato dalla moglie italiana per "maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e violazione degli obblighi di assistenza familiare" e dovrà difendersi dalle accuse nel tribunale del capoluogo piemontese.
Il matrimonio con Virginia De Agostini nel 2011, oggi le accuse
Il Corriere non fa mai nome della donna, ma sappiamo che nel 2011 McVicar ha sposato Virginia De Agostini, insegnante di pattinaggio conosciuta proprio a Notti sul ghiaccio. Il 3 giugno 2012 la coppia ha avuto un figlio di nome Pietro. La donna, però, avrebbe presentato denuncia per maltrattamenti in famiglia che sarebbero avvenuti nel periodo di tempo tra il giugno 2012 (quindi subito dopo la nascita del bambino) e il 12 aprile 2017, giorno a cui risalirebbe un episodio di "lesioni personali colpose", mentre la violazione degli obblighi familiari sarebbe iniziata nel maggio 2015 per durare fino a oggi. L'udienza è fissata per venerdì 25 maggio di fronte al giudice per l’udienza preliminare Rosanna La Rosa e al pubblico ministero Marco Sanini, con McVicar rappresentato dall'avvocato Gianluigi Marino e la De Agostini assistita dal legale Tiziana Delfanti.
I dettagli della denuncia
L'attore e la moglie si sono separati nel settembre 2014. La donna ha parlato di gelosia eccessiva da parte di McVicar, che avrebbe generato "ossessive e continue richieste di informazioni relative ai suoi spostamenti, insistenti controlli del suo traffico telefonico e della sua corrispondenza telematica, nonché ripetute aggressioni verbali". L'episodio più grave sarebbe però la presunta aggressione fisica sotto l'abitazione di lei, risalente al 12 aprile 2017. La De Agostini sosterrebbe di essere stata strattonata con violenza dall'ex marito, che avrebbe cercato di strapparle il figlio dalle braccia.
Daniel McVicar, vita privata e carriera
Per il Clarke di Beautiful, questo è stato il secondo matrimonio, dopo quello con un'americana durato dal 1987 al 1994, da cui sono nati i figli Thomas Henry e Margaret. Purtroppo, il primogenito è morto nel 2011 a soli 22 anni, a causa di un incidente stradale. McVicar ha esordito a metà degli anni 80 in diverse serie tv. Raggiunto il successo con Beautiful, ha avuto piccoli ruoli in diverse produzioni, dal film comico di Mel Brooks Il silenzio dei prosciutti alla parte di Rock Hudson nel tv movie su Elizabet Taylor Liz la diva dagli occhi viola. In Italia ha raggiunto una vera e propria seconda giovinezza artistica, tra programmi tv (i già citati Isola e Notti sul ghiaccio), teatro, serie e cinema (Maschi contro femmine).