Daniela Rosati, ex moglie di Galliani, diventa suora: ho visto la luce
Daniela Rosati si racconta nel salotto di Paola Perego. L'ex moglie di Galliani, attualmente dirigente del Milan, rivela che il 17 Marzo diventerà suora: " Sarò un'oblata brigidina. E' una persona che è chiamata a fare un certo tipo di vita, delle preghiere quotidiane, a lavorare per l'unità dei cristiani", con queste parole la giornalista annuncia l'addio temporaneo al mondo dello spettacolo.
L'intervista prosegue e Daniela rivela alla padrona di casa di essere stata "chiamata" alla fede dopo aver toccato una reliquia della santa "Ho percepito una luce che mi entrava nella testa e dentro quella luce era contenuta la parola castità". Dopo due matrimoni falliti alle spalle ( nessuno dei quali celebrati in chiesa ) la giornalista sembra aver finalmente trovato la sua serenità spirituale: "Nella mia vita ho obbedito alla volontà del Signore anche prima di questa chiamata, sapendo che seguivo una luce che mi indicava la strada".
Un scelta coraggiosa, la scelta di chi sa e ha trovato finalmente la sua strada nel mondo. Il percorso non è stato semplice perché Daniela Rosati ha dovuto affrontare molti momenti difficili: "Ho perso la fede quando mi è morta una bambina tra le braccia". Alla fine, però, la giornalista ha affrontato il dolore, uscendone vincitrice.
La data dell'importante celebrazione era il 17 marzo, ossia ieri. Daniela Rosati ha iniziato quindi un nuovo cammino spirituale, dedicando la sua vita e il suo tempo agli altri e rinunciando a parte di se. La fede è un traguardo invidiabile, un modo per osservare il mondo con occhi diversi.