Daniela Rosati: “Ho abbandonato la tv per la fede e vivo in castità, spero di diventare suora”
"La mia vita prima era piena, ma incompleta, e oggi grazie alla fede posso dire di avere una vita felice", racconta Daniela Rosati a Spy, in edicola venerdì 12 gennaio, che dopo due matrimoni e una carriera di conduttrice di successo, si è convertita e ha lasciato tutto.
È così che Daniela Rosati si spiega al noto settimanale, motivando la decisione di allontanarsi completamente dal mondo dello spettacolo per abbracciare la fede, voltando lo sguardo verso una dimensione più intimistica e piena. Oggi la sua vita è molto cambiata e la consapevolezza di se stessa è senza dubbio più appagante rispetto al passato:
Sono diventata un'oblata, ovvero consacrata all'ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine. Non sono una “vera” suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua. Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola.
Il voto di castità
La vita privata di Daniela Rosati ha senza dubbio subito dei cambiamenti radicali, avendo fatto voto di castità, ma quella affettiva no. Le sue parole sono intrise di amore e di pace nei confronti del mondo e in particolare di parenti e amici, ma è consapevole di aver fatto una scelta drastica, pienamente rivolta alla preghiera, che non lascia margine per un tipo di amore più terreno e carnale:
I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli. Ma ho lasciato da parte la vita sentimentale e vivo in castità. Se mi manca il lavoro? Ho un po' di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli.