Daniele Battaglia vincitore dell’Isola dei Famosi 2010: foto e video
Daniele Battaglia era il grande favorito di Simona Ventura per la vittoria finale a L'Isola dei Famosi 2010.
Alla vigilia i pronostici erano tutti per lui e il 28 enne figlio d'arte non ha deluso le aspettative. La serata finale dell'isola dei Famosi non è stata però delle più semplici: Daniele ha dovuto superare l'agguerrita concorrenza degli altri naufraghi rimasti in gara dopo l'eliminazione della cupola: Guenda Goria, Domenico Nesci e Luca Rossetto.
Daniele li ha fatti fuori uno alla volta: vincendo entrambe le prove leader ha eliminato Domenico e Guenda ed è riuscito a battere sul filo del rasoio il non famoso Luca Rossetto al televoto. Sebbene si ispiri a suo padre Dodi Battaglia il musicista non vuole essere etichettato come “Il figlio dei Pooh” come ha ribadito più volte nel corso del reality. Per lui dunque una vittoria che vale doppio perchè è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare per quello che è senza troppi fronzoli e preconcetti.
L'Isola dei Famosi di Daniele Battaglia non è stata sempre facile per le difficoltà oggettive delal vita in situazioni estreme, per le discussioni con Sandra Milo e per il rapporto burrascoso con la “cupola” ma Daniele è riuscito a farsi apprezzare sia dai naufraghi che dal pubblico a casa che ha deciso di premiarlo. Gli ex concorrenti presenti ieri sera in studio da Simona Ventura non si erano schierati in toto dalla sua parte: per alcuni come Sandra o Guenda Goria sarebbe stato giusto far vincere Luca Rossetto e premiarlo per essere un non famoso e per aver vissuto tutti e 3 i mesi in Nicaragua mentre Daniele è entrato a far parte del gioco solo in un secondo momento.
La sua vittoria era annunciata, ma non per questo sarà meno bella. Ci sarà tempo per festeggiare Daniele e rendergli il giusto omaggio la settimana prossima, il 12 Maggio, quando su Rai Due andrà in onda il Gala per L'isola dei Famosi 2010: saranno presenti tutti i concorrenti di questa edizione, ospiti d'eccezione e opinionisti.
Alessandra Pugliese