Nella semifinale del Grande Fratello Vip, è andato in scena finalmente l'incontro tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback, che mai prima d'ora era entrata nella Casa più spiata d'Italia. Un abbraccio preceduto da un cattivissimo scherzo della produzione: al povero Daniele è stato fatto credere che la compagna fosse gelosa del rapporto confidenziale nato tra lui e Aida Yespica, a causa della convivenza forzata dell'ultima settimana.

Lo scherzo del Gf Vip, Bossari vuole uscire

Con una certa crudeltà, Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno insinuato che la Lagerback avesse preso male l'amicizia tra Bossari e Aida. Dapprima sereno, Daniele si è progressivamente preoccupato, finendo in un vero e proprio stato di disperazione: "A questo punto esco, ditemi dove andare per uscire. La mia vita privata è la cosa più importante". Il disgraziato gieffino non sapeva che in realtà la sua Filippa era a pochi passi da lui, pronta ad abbracciarlo.

L'abbraccio con la Lagerback

Finalmente, Bossari è stato invitato a uscire, in una stanza piena di luci in cui ha potuto incontrare Filippa, bellissima con un vestito a fiori. Appassionato l'abbraccio tra i due, tanto che a Ilary è scappata la battuta: "I baci di Cecilia e Ignazio sono niente in confronto a voi!".

La proposta di matrimonio

A quel punto, Bossari ha trovato un pacchetto da donare a Filippa e ha capito  di essere arrivato al momento perfetto per fare alla compagna, con cui è legato da 17 anni e che gli ha dato la figlia Stella, la proposta di matrimonio:

Mai mi sarei aspettato di farlo qui, Ma qua dentro sono migliorato, ho attraversato tempeste e combattuto le mie fragilità per diventare una persona migliore. Mi è venuta voglia di fare due cose: regalare un fratellino o una sorellina a Stella, e … Mi vuoi sposare?

Lei ha detto di sì, prima di scoppiare in lacrime: "Sei l'uomo che ho sempre sognato, con cui voglio passare tutta la mia vita, non puoi capire quanto ti amo". Ed ecco servito il momento più romantico dell'edizione (con il benestare di Fazio, che ha lasciato andare la co-conduttrice proprio nella sera in cui va in onda "Che fuori tempo che fa"), che potrebbe traghettare Bossari, già popolarissimo, verso la vittoria.