4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele Pecci non sposerà Anita Caprioli: “Il matrimonio è la cosa più inutile del mondo”

A giugno del 2016, Daniele Pecci e Anita Caprioli sono diventati genitori della piccola Viola. La relazione tra i due attori procede ormai da circa tre anni, ma il matrimonio non sembra essere tra i loro progetti.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele Pecci si è raccontato sulle pagine del settimanale ‘F'. L'attore è attualmente a teatro con l'Enrico V, uno spettacolo che gli sta regalando grandi soddisfazioni. Come la carriera, anche la vita privata procede a gonfie vele. A giugno del 2016, infatti, è diventato padre per la seconda volta. Da anni ha una relazione con l'attrice Anita Caprioli, ma il matrimonio non sembra essere tra i loro progetti:

"Il matrimonio? È la cosa più inutile del mondo".

Già in passato, aveva espresso questa sua convinzione in un'intervista rilasciata a Vanity Fair:

"Il matrimonio è un'istituzione obsoleta. Tutti sono liberi di scegliere se sposarsi o meno: uomini con uomini, donne con donne, uomini con donne. Sono per la libertà assoluta e mi sembra assurdo che qualcuno sprechi un minuto del proprio tempo per negare questo diritto a un’altra persona. Detto questo, il matrimonio mi sembra la cosa più inutile del mondo e controproducente per un rapporto di coppia".

Daniele Pecci è fidanzato con Anita Caprioli da tre anni

Sono trascorsi ormai circa tre anni da quando Daniele Pecci e Anita Caprioli hanno iniziato il loro percorso insieme. L'attore si è lasciato conquistare dalla dolcezza della sua compagna:

"Mi ha conquistato la sua dolcezza. Siamo simili: come me ama il silenzio ed è molto gelosa della sua vita privata. L'ultima volta che ho pianto è successo davanti a lei in un momento di profonda commozione. Sono molto felice di quello che ho e di come vivo. Per me l'amore conta tantissimo, specie se disinteressato, e credo che col tempo cresca".

Daniele Pecci ha due figli, Francesco e Viola

L'attore è padre di due figli. Francesco è nato nel 2008 dalla relazione con Barbara Bonanni. A giugno del 2016, invece, è nata la piccola Viola. Riguardo all'esperienza della paternità ha dichiarato:

"Il primo figlio ti coglie impreparato, ma poi fai tesoro dell’esperienza. Capisci meglio cosa vuol dire crescere un altro essere umano. Sono soggetto allo stress, ma non al panico. E ora ho trovato modi efficaci per allentare la tensione: fare sport, passare più tempo con gli amici e in famiglia, dormire e mangiare bene".

Daniele Pecci, infine, ha spiegato come sia riuscito a trovare la felicità a 47 anni: "Oggi sono felice, questa mi sembra l’età migliore: mi sento un uomo libero di decidere e maturo, mentre a 30 anni ti trattano ancora come se fossi alle prime armi. D’altronde anche Shakespeare nella maturità si è liberato dagli schemi, scrivendo senza categorie. I suoi ultimi lavori sono a metà tra tragedia e commedia: un po’ come la vita".

L'attrice Anita Caprioli, dal film con Verdone alla fiction

Classe 1973, Anita Caprioli è nata a Vercelli. Dal 1988 al 1997 ha lavorato principalmente a teatro. Successivamente ha preso parte a diversi film come ‘Tutti giù per terra' di Davide Ferrario, ‘Denti' di Gabriele Salvatores, ‘Vajont' di Renzo Martinelli, ‘L'altra donna' di Anna Negri. Nel 2003 ha girato con Carlo Verdone la commedia ‘Ma che colpa abbiamo noi'. Infine, è approdata alla fiction partecipando a serie televisive come ‘Tutti pazzi per amore 3', ‘La strada dritta', ‘Qualunque cosa succeda', ‘Negrin' e  ‘Catturandi – Nel nome del padre'.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views