Daniele Santoianni: grazie al Grande Fratello faccio l’attore
E' detto anche "lo Scamarcio dei poveri" l'ex gieffino Daniele Santoianni. Intervistato dal settimanale Chi, Daniele ha parlato della sua nuova carriera di attore, cominciata con l'esordio sul set di Stalking (cortometraggio con Nina Moric sbarcato al Festival del Cinema di Cannes). Ma Daniele ancora non se la sente di definirsi attore: "Meglio dire che sono un debuttante, che ha avuto la fortuna del principiante. Che fa pure rima".
Beh proprio di fortuna non si può parlare. L'ex brocker non è stato certo notato per caso dal panettiere, ma niente meno che nella casa del Grande Fratello 10. Ad adocchiarlo Stefania Rossella Grassi, l'autrice del soggetto di Stalking. Nel film, Santoianni è un ispettore che si occupa di violenza fisica e psicologica sulle donne.
Ma Daniele non ha sempre sognato di fare l'attore. "Mi sono laureato in economia aziendale a Pescara. E inoltre ho fatto un master a Miami". E dopo la laurea? "Andai prima a Roma, ma non c'era lavoro. Poi a Milano. Il primo impiego lo trovai come parcheggiatore all'hotel Bulgari. Dopo qualche mese, riuscii a trovare un'attività nel mio settore specifico e divenni broker. Poi è arrivata la crisi economica, mi sono trovato di nuovo disoccupato, e così ho fatto il pierre alla discoteca Hollywood. Fino al Grande Fratello".
Insomma, un bel salto di qualità, non c'è che dire.
Simona Redana