9 Aprile 2017
23:59

“David Gest voleva uccidere Elton John”, la rivelazione choc sull’ex di Liza Minnelli

Una storia bizzarra arriva dal The Sun: il produttore David Gest, morto nel 2016, avrebbe assoldato un sicario per assassinare il cantante inglese. Lo sostiene il suo bodyguard Imad Handi, secondo cui Gest, fortunatamente, cambiò poi idea.
A cura di Valeria Morini

Arriva dal Regno Unito una notizia a dir poco scioccante. Secondo quanto raccontato dalla guardia del corpo Imad Handi, David Gest, produttore musicale e televisivo morto nel 2016 (nonché in passato marito di Liza Minnelli), avrebbe pensato di assassinare Elton John, fino a cercare un killer a pagamento.

L'incredibile rivelazione arriva a un anno dalla scomparsa di Gest. Secondo Handi, suo grande amico, a innescare la folle decisione sarebbe stata una battuta del cantante britannico sulle sue nozze lampo con la Minnelli (durate dal marzo 2002 al luglio 2003): Elton John insinuò che Gest fosse in realtà omosessuale, scatenandone l'ira. Sempre secondo il racconto del bodyguard rilasciato al The Sun, nel 2003 il produttore avrebbe parlato alle Hawaii il portiere di un bar di etnia Maori, che a sua volta lo avrebbe messo in contatto con un sicario disposto a svolgere "il lavoro" per 40mila sterline. Lo stesso Imad Handi avrebbe passato un anticipo di 20mila al killer: "Ho messo il denaro in un sacchetto della biancheria e gliel'ho consegnato. Ha detto che voleva il resto in seguito. Mi sentivo in colpa, ma ero fedele a David". Una storia a dir poco bizzarra, fortunatamente conclusasi con un lieto fine: Gest alla fine avrebbe cambiato idea. "Quell'uomo mi ridiede indietro solo 8mila sterline. David ne perse 12mila ma almeno Elton John era vivo".

David Gest è morto nel 2016

David Gest è stato trovato morto in una stanza d'albergo di Londra nell'aprile 2016. Il produttore aveva 62 anni e, ironia della sorte, era in procinto di iniziare il tour con il one-man show "David Gest non è morto ma vivo con l'anima", in riferimento all'episodio in cui fu creduto deceduto per sbaglio al Celebrity Big Brother. Inizialmente le cause della morte sono apparse misteriose, ma l'autopsia ha chiarito che l'uomo è stato colpito da un ictus. Dopo la sua scomparsa, è emerso come Gest avesse contratto debiti di gioco pari a 500mila sterline.

“Cabaret”, il cult con Liza Minnelli compie 45 anni
“Cabaret”, il cult con Liza Minnelli compie 45 anni
Elton John ricorda George Michael:
Elton John ricorda George Michael: "Eravamo vicini anche nei litigi"
Elton John canta ricordando George Michael e si commuove
Elton John canta ricordando George Michael e si commuove
50.147 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni