David Scarantino e Cristina Incorvaia si piazzano in pole position per Temptation Island. Usciti oggi da Uomini e Donne, senza gli applausi calorosi del pubblico che ha attribuito a entrambi una sorta di fumosità di fondo, potrebbero rivestire tra qualche mese il ruolo che hanno già vestito i loro predecessori. Non sarebbe la prima volta che una coppia giovane del trono over accetta di partecipare al reality show estivo di Canale5. Prima di loro ci sono stati Riccardo Guarnieri e Ida Platano, seguiti da Sossio Aruta e Ursula Bennardo.

I dubbi di David e Cristina

Fino a pochi istanti prima di lasciare lo studio, sia David che Cristina hanno dato voce ai rispettivi dubbi. Scarantino aveva già proposto alla donna di lasciare il programma insieme a lui poche settimane fa, incassandone il rifiuto. Quando è stata Cristina a fargli la stessa proposta, l’uomo le ha restituito il favore. L’opinionista Tina Cipollari li ha attaccati entrambi. A David, in particolare, ha rimproverato di volere allungare il più possibile la sua presenza nel programma.

Decisivo l’intervento di Maria De Filippi

Quando i due hanno dimostrati di volere ancora tergiversare prima di prendere una decisione definitiva, è stata la De Filippi a opporsi. “Non so voi, ma io non capisco” ha detto la conduttrice, dimostrando di avere cominciato a dubitare della buona fede di entrambi. A scatenare i suoi dubbi è stata la relazione di Cristina che, se fino a una settimana fa si diceva pronta a lasciare il programma insieme a David, arrivata alla resa dei conti ha fatto marcia indietro. Avendo ormai compreso che sarebbero riusciti a restare in trasmissione solo al costo di altre accuse, i due hanno accettato di lasciare insieme lo studio. Poco fiducioso il saluto di Tina che, rivolgendosi a Cristina, ha detto: “Non piangere, vedrete che settimana prossima sarete di nuovo qua”.